Il video del discorso di Greta Thunberg al Parlamento Europeo

La giovane attivista svedese ha parlato di cambiamento climatico, acidificazione degli oceani e dell'incendio di Notre Dame davanti a un'aula piena

(Michel CHRISTEN – European Union 2019 - EP)

Oggi la giovane attivista ambientalista svedese Greta Thunberg ha tenuto un breve discorso al Parlamento Europeo, che in questi giorni è radunato in sessione plenaria a Strasburgo. Thunberg, diventata improvvisamente celebre qualche mese fa per i suoi scioperi a favore dell’ambiente, ha parlato davanti alla commissione Ambiente di cambiamento climatico, acidificazione degli oceani, prospettive entro il 2030, e altri temi di cui si è occupata spesso in questi mesi. La sala dove si è tenuto il discorso era piena, e Thunberg è stata parecchio applaudita. Nei prossimi giorni Thunberg sarà in Italia per tenere un discorso al Senato e incontrare Papa Francesco.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.