• Italia
  • giovedì 11 aprile 2019

È stato scelto il progetto per la rigenerazione urbana degli scali ferroviari Farini e San Cristoforo, a Milano

Il Comune di Milano ha comunicato che è stato scelto il progetto per «il masterplan di trasformazione e rigenerazione urbana degli scali ferroviari Milano Farini e Milano San Cristoforo». Il progetto vincitore, scelto tra cinque candidati, si chiama Agenti Climatici ed è stato presentato da Oma e Laboratorio Permanente. Il progetto – che riguarda i grandi piani di Milano per riqualificare i suoi scali ferroviari – prevede di realizzare «due nuovi dispositivi ambientali»: il primo è «un grande bosco lineare presso scalo Farini in grado di raffreddare i venti caldi provenienti da sud-ovest e di depurare l’aria dalle particelle più tossiche»; il secondo è «un lungo sistema lineare a San Cristoforo per la depurazione delle acque, che definisce un paesaggio per realtà umane e non-umane».

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.