Il capo dei prodotti di Facebook e il vice presidente di WhatsApp hanno lasciato la società

Il capo dei prodotti di Facebook, Chris Cox, e il vice presidente di WhatsApp, Chris Daniels, controllata da Facebook, hanno lasciato la società: lo ha confermato il capo e fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, in una nota pubblicata sul social network. Cox era uno dei primi 15 ingegneri che avevano collaborato con Zuckerberg fin dalla nascita di Facebook e faceva parte del suo ristretto gruppo di collaboratori. Tra le altre cose Cox ha collaborato alla creazione del Newsfeed – la sezione Notizie del social network, la più importante e frequentata – e collaborato alla programmazione della app di Facebook. Daniels invece aveva assunto la carica di vice presidente di WhatsApp, l’app di messaggistica che era stata acquistata da Facebook nel 2014, soltanto l’anno scorso, a maggio, dopo le dimissioni di Jan Koum, uno dei due cofondatori di Whatsapp.

Chris Cox. (AP Photo/Jeff Chiu)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di più, e migliori.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la newsletter, una quota minore di inserzioni pubblicitarie, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.