Stasera in tv c’è una semifinale di Coppa Italia tra due squadre per le quali vincere la Coppa Italia non sarebbe affatto male, oppure ci sono L’isola dei famosi e La porta rossa, che c’erano anche una settimana fa. Per quelli che invece vorrebbero vedere un buon film la scelta sembra essere soprattutto tra Jason Bourne e Boyhood. Oppure c’è anche un film con Adam Sandler, di cui un critico scrisse che era «una commedia stupida, a malapena vedibile».
Rai Uno
21.00 – Fiorentina-Atalanta
Seconda gara di andata delle semifinali di Coppa Italia, dopo che ieri Lazio e Milan hanno pareggiato senza gol all’Olimpico di Roma. Fiorentina e Atalanta sono due squadre che giocano bene: ci si potrebbe divertire.
? LET'S DO IT! ?
? MATCHDAY ?
??? Semifinale #CoppaItalia
? Stadio Franchi
⏰ H 21.00
? @Atalanta_BC #NoiSiamoFirenze ⚜️ #InsiemeSiamoPiùForti pic.twitter.com/FJulZ3nqY1— ACF Fiorentina (@acffiorentina) February 27, 2019
Rai Due
21.20 – La porta rossa
Quinto e sesto episodio della nuova stagione della serie TV italiana con Gabriella Pession e Lino Guanciale, ideata dallo scrittore Carlo Lucarelli. Stasera, scrive il sito Rai, «Lucia estrae un dossier sulla Fenice».
? Mi raccomando, non deludete Vanessa, stasera l’appuntamento è alle 21.20 su #RaiDue con #LaPortaRossa2 ? pic.twitter.com/8H2CpH2CQb
— Rai2 (@RaiDue) February 27, 2019
Rai Tre
21.20 – Chi l’ha visto?
Nuova puntata dello storico programma che indaga su casi di cronaca e persone scomparse.
E' tornata a casa la ragazza di 14anni che si era allontanata il 14 gennaio dal Milanese. La mamma aveva lanciato appelli da #chilhavisto a lei alle persone con le quali si trovava pic.twitter.com/kap2k5TDkJ
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) February 27, 2019
Rete 4
21.25 – Vendetta – Una storia d’amore
Un thriller del 2017 con Nicolas Cage, ispirato al romanzo del 2003 Rape: A Love Story di Joyce Carol Oates. È ambientato negli anni Novanta dalle parti delle cascate del Niagara e Cage interpreta un poliziotto che cerca di vendicare lo stupro di una donna, dopo che i colpevoli vengono assolti in tribunale.
Canale 5
21.40 – L’isola dei famosi
Sesta puntata della quattordicesima stagione. Il sito di TGCOM 24 spiega che è stata una settimana complessa per Jo Squillo, perché «si sente tradita dall’amica Marina La Rosa». Intanto, spiega sempre TGCOM 24, «il gruppo inizia a chiedersi se la vera burattinaia sia proprio Marina». In più, «dopo le polemiche dei giorni scorsi sulla prova del fuoco, Aaron Nielsen e Soleil Sorgé si ritrovano di nuovo l’uno contrapposto all’altra e si contendono il ruolo di leader. Nel frattempo: «Se la storia d’amore tra la Sorgé e Jeremias Rodriguez sembra procedere a gonfie vele, l’isola potrebbe dare vita a un’altra coppia: quella composta da Ariadna Romero e l’ex bomber Ghezzal. Sull’Isla Bonita i due si sono molto avvicinati…». E comunque: «Uno tra Riccardo Fogli, Luca Vismara e le sorelle Mihajlovic (Viktorija e Virginija) dovrà abbandonare le spiagge dell’Honduras».
La lite Paolo e Jeremías ha acceso gli animi su Playa Uva ? Scoprite quello che è successo tra poco nel daytime dell'#Isola! pic.twitter.com/0HM6qsOHt3
— L'Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) February 27, 2019
Italia Uno
21.25 – Jason Bourne
È il quinto della saga sull’ex agente della CIA interpretato da Matt Damon. Piacque abbastanza.
La7
21.15 – The Women
È un film sentimentale del 2008. Quello che ne fece la locandina evidentemente non era un fan del minimalismo.
TV8
21.25 – Mia moglie per finta
Adam Sandler ha mai recitato con Nicole Kidman? Sì, qui. La trama è un po’ da cinepanettone: un chirurgo plastico in viaggio alle Hawaii chiede all’assistente di fingere di essere la moglie dalla quale sta per divorziare.
NOVE
21.10 – Garfield
Film del 2004 diretto da Peter Hewitt e tratto dal fumetto omonimo. Nell’edizione italiana, il gatto Garfield è doppiato da Fiorello.
Rai Movie
21.05 – Padri e figli
Un film del 2015 di Gabriele Muccino, che racconta una storia lunga 25 anni, con Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Octavia Spencer e Jane Fonda.
Iris
21.10 – Boyhood
Un film del 2014 che racconta una storia lunga 12 anni, che è stato girato in 12 anni.
Sky
Sky Cinema Oscar
21.15 – Selma