• Mercoledì 27 febbraio 2019

Cosa c’è stasera in TV

Fiorentina-Atalanta di Coppa Italia, L'isola dei famosi, "Boyhood" e "Jason Bourne", ma anche altre cose che abbiamo deciso di non scrivere qui

Stasera in tv c’è una semifinale di Coppa Italia tra due squadre per le quali vincere la Coppa Italia non sarebbe affatto male, oppure ci sono L’isola dei famosi e La porta rossa, che c’erano anche una settimana fa. Per quelli che invece vorrebbero vedere un buon film la scelta sembra essere soprattutto tra Jason Bourne e Boyhood. Oppure c’è anche un film con Adam Sandler, di cui un critico scrisse che era «una commedia stupida, a malapena vedibile».

Rai Uno

21.00 – Fiorentina-Atalanta
Seconda gara di andata delle semifinali di Coppa Italia, dopo che ieri Lazio e Milan hanno pareggiato senza gol all’Olimpico di Roma. Fiorentina e Atalanta sono due squadre che giocano bene: ci si potrebbe divertire.

Rai Due

21.20 – La porta rossa
Quinto e sesto episodio della nuova stagione della serie TV italiana con Gabriella Pession e Lino Guanciale, ideata dallo scrittore Carlo Lucarelli. Stasera, scrive il sito Rai, «Lucia estrae un dossier sulla Fenice».

Rai Tre

21.20 – Chi l’ha visto?
Nuova puntata dello storico programma che indaga su casi di cronaca e persone scomparse.

Rete 4

21.25 – Vendetta – Una storia d’amore
Un thriller del 2017 con Nicolas Cage, ispirato al romanzo del 2003 Rape: A Love Story di Joyce Carol Oates. È ambientato negli anni Novanta dalle parti delle cascate del Niagara e Cage interpreta un poliziotto che cerca di vendicare lo stupro di una donna, dopo che i colpevoli vengono assolti in tribunale.

Canale 5

21.40 – L’isola dei famosi
Sesta puntata della quattordicesima stagione. Il sito di TGCOM 24 spiega che è stata una settimana complessa per Jo Squillo, perché «si sente tradita dall’amica Marina La Rosa». Intanto, spiega sempre TGCOM 24, «il gruppo inizia a chiedersi se la vera burattinaia sia proprio Marina». In più, «dopo le polemiche dei giorni scorsi sulla prova del fuoco, Aaron Nielsen e Soleil Sorgé si ritrovano di nuovo l’uno contrapposto all’altra e si contendono il ruolo di leader. Nel frattempo: «Se la storia d’amore tra la Sorgé e Jeremias Rodriguez sembra procedere a gonfie vele, l’isola potrebbe dare vita a un’altra coppia: quella composta da Ariadna Romero e l’ex bomber Ghezzal. Sull’Isla Bonita i due si sono molto avvicinati…». E comunque: «Uno tra Riccardo Fogli, Luca Vismara e le sorelle Mihajlovic (Viktorija e Virginija) dovrà abbandonare le spiagge dell’Honduras».

Italia Uno

21.25 – Jason Bourne
È il quinto della saga sull’ex agente della CIA interpretato da Matt Damon. Piacque abbastanza.

5 cose per arrivare pronti a “Jason Bourne”

La7

21.15 – The Women
È un film sentimentale del 2008. Quello che ne fece la locandina evidentemente non era un fan del minimalismo.

TV8

21.25 – Mia moglie per finta
Adam Sandler ha mai recitato con Nicole Kidman? Sì, qui. La trama è un po’ da cinepanettone: un chirurgo plastico in viaggio alle Hawaii chiede all’assistente di fingere di essere la moglie dalla quale sta per divorziare.

NOVE

21.10 – Garfield
Film del 2004 diretto da Peter Hewitt e tratto dal fumetto omonimo. Nell’edizione italiana, il gatto Garfield è doppiato da Fiorello.

Rai Movie

21.05 – Padri e figli
Un film del 2015 di Gabriele Muccino, che racconta una storia lunga 25 anni, con Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Octavia Spencer e Jane Fonda.

Iris

21.10 – Boyhood
Un film del 2014 che racconta una storia lunga 12 anni, che è stato girato in 12 anni.

Che cos’è “Boyhood”

Sky

Sky Cinema Oscar
21.15 – Selma