• TV
  • Giovedì 21 febbraio 2019

Cosa c’è stasera in TV

L'Inter contro il Rapid Vienna, "Il caso Spotlight" e Chi vuol esser milionario?

Stasera in tv ce n’è un po’ per tutti i gusti: per chi ama lo sport ci sono gli ottavi di finale di Europa League, Inter contro Rapid Vienna; per chi cerca un buon film c’è Il caso Spotlight, che racconta l’inchiesta dei giornalisti del Boston Globe sulle molestie sessuali compiute dai preti dell’arcidiocesi cattolica di Boston e insabbiate per anni dalla Chiesa Cattolica; poi ci sono un paio dei soliti talk show e i migliori servizi dell’ultimo programma di Roberto Giacobbo, per quelli impallinati con quelle cose lì. E poi tanti altri film tra cui scegliere, ma se siete un po’ nostalgici, Gerry Scotti torna su Canale 5 con Chi vuole essere milionario?.

Rai Uno

21.25 – Che Dio ci aiuti
Due nuove puntate della quinta stagione della serie televisiva che ha per protagonista Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, e le ragazze del convento.

Rai Due

21.20 – Popolo sovrano
Seconda puntata del nuovo programma di attualità e approfondimento di Rai Due, che è anche un talk show, condotto da Alessandro Sortino, Daniele Piervincenzi ed Eva Giovannini. I temi della puntata di stasera saranno le agitazioni interne al Movimento 5 Stelle dopo il voto sul processo a Salvini per il caso Diciotti, l’arresto dei genitori di Matteo Renzi, che ora sono ai domiciliari, e molto altro. Interverranno anche gli ospiti in studio.

Rai Tre

21.20 – Il caso Spotlight
Film del 2016 diretto da Tom McCarthy – con Mark Ruffalo, Rachel McAdams, Michael Keaton, Liev Schreiber e Stanley Tucci – che raccontata la storia vera di un’indagine portata avanti da un gruppo di giornalisti del Boston Globe nel 2002 riguardo le molestie sessuali compiute dai preti dell’arcidiocesi cattolica di Boston, che tentava di coprire i casi per impedire che arrivassero ai giornali o alla polizia. Se volete sapere come andò veramente, dopo la visione potete passare di qui:

Come andò veramente “Il caso Spotlight”

Rete 4

21.25 – Freedom
Il meglio dei servizi degli otto documentari di Freedom – oltre il confine, l’ultimo programma di Roberto Giacobbo (quello di Voyager).

Canale 5

21.20 – Chi vuol essere milionario?

Dopo il successo degli speciali andati in onda a dicembre e gennaio, una nuova puntata dello storico quiz condotto da Gerry Scotti, a vent’anni dalla prima messa in onda nel Regno Unito. La accendiamo?

Italia Uno

21.25 – Point Break
Remake del film del 1991 con Patrick Swayze e Keanu Reeves, il film del 2015 diretto da Eicson Core racconta la storia di un ex atleta di sport estremi che si unisce all’FBI in seguito alla morte di un suo caro amico. Ora dovrà incastrare una banda di rapinatori che, come lui, sono atleti di sport estremi.

La7

21.20 – Piazza Pulita
Nuova puntata del talk show condotto da Corrado Formigli.

TV8

21.00 – Inter – Rapid Vienna
Partita di ritorno dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League. Si gioca stasera alle 21 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano e sarà trasmessa anche in chiaro. All’andata, giocata una settimana fa in Austria, l’Inter ha vinto 1-0.

Inter-Rapid Vienna di Europa League in TV e in streaming

Nove

21.30 – La maschera di Zorro
Film del 1998 diretto da Martin Campbell e con Antonio Banderas, Anthony Hopkins e Catherine Zeta Jones sulla leggendaria storia di Zorro, giustiziere mascherato e abile spadaccino nella California spagnola. Quando Banderas era giovane e aitante e ci sapeva fare con il tango.

Rai 4

21.10 – Criminal Minds
Tre episodi dell’undicesima stagione della serie crime-drama, che parla del lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer.

Rai Movie

21.10 – Killing Season
Film del 2013 diretto da Mark Steven Johnson, con Robert De Niro e John Travolta, per la prima volta insieme. De Niro interpreta un soldato statunitense, veterano della guerra di Bosnia, che si è ritirato a vivere in solitudine sui monti Appalachi. Fino a quando non viene raggiunto da un turista europeo (Travolta) che si rivelerà essere un sicario mandato ad ucciderlo.

Sky

Sky Cinema Cult
21.00 – Detroit

Sky Cinema Family
21.00 – I pinguini di Mr. Popper

Sky Cinema Hits
21.00 – Chiamami col tuo nome