• TV
  • mercoledì 20 febbraio 2019

Cosa c’è stasera in TV

Atletico Madrid-Juventus (la più importante partita – fin qui – dell'anno della Juventus) in chiaro, poi qualche film, l'Isola dei Famosi e Chi l'ha visto?

Stasera in tv c’è la Juventus, che gioca una importante partita in quella importante competizione che ci terrebbe molto a vincere, tra qualche mese. Per tutti gli altri, i film migliori della serata sono Flawless – Un colpo perfetto e Carol. Che, ci sbilanciamo, sono entrambi migliori di Lezioni di cioccolato, con Violante Placido e Luca Argentero.

Rai Uno

20.45 – Atletico Madrid-Juventus
È la partita di andata di uno degli ottavi di finale di Champions League. Si gioca allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid. Per chi tifa Juventus, conviene sperare che non sia l’ultima partita che la squadra giocherà in quello stadio, perché è anche quello in cui a giugno si disputerà la finale del torneo.

Atletico Madrid-Juventus di Champions league in TV e in streaming

Rai Due

21.20 – La porta rossa
Secondo e terzo episodio della nuova stagione della serie TV italiana con Gabriella Pession e Lino Guanciale, ideata dallo scrittore Carlo Lucarelli. «Tra gli effetti personali di Brezigar, lo spacciatore ritrovato morto, manca un quaderno che l’ispettrice Stella Mariani gli aveva visto addosso. A ritrovarlo è Vanessa, a casa di Filip».

Rai Tre

21.20 – Chi l’ha visto?
Nuova puntata dello storico programma che indaga su casi di cronaca e persone scomparse.

Rete 4

21.25 – Il piccolo Lord
Famoso adattamento del 1980 dell’omonimo romanzo di Frances Hodgson Burnett, da decenni pilastro della programmazione televisiva italiana: ci sono Rick Schroder e Alec Guinness (cioè Obi Wan Kenobi della trilogia originale di Star Wars, tra le moltissime altre cose), e parla di un bambino orfano di padre e di famiglia ricchissima, che da New York si trasferisce in Inghilterra per succedere al titolo di conte di Dorincourt.

Canale 5

21.20 – L’isola dei famosi
Sesta puntata della quattordicesima stagione. Considerando una media di dieci episodi a stagione sono quindi andati in onda quasi 140 episodi di questo programma. Considerando una decina di “naufraghi” a stagione, ci sono quindi stati circa 140 naufraghi “famosi”.

Italia Uno

21.25 – Il mistero delle pagine perdute
C’è Nicolas Cage ed è il sequel del film andato in onda una settimana fa. Se non avete visto quello, difficilmente vi interessa questo. Se avete visto quello, non avete bisogno di sapere di cosa parla, prima di vedere questo.

La7

21.20 – Flawless – Un colpo perfetto
Un buon film del 2007 di  Michael Redford, con Demi Moore e Michael Caine. Il film è ambientato nella Londra degli anni Sessanta e parla di un furto di diamanti.

Nove

21.25 – Lezioni di cioccolato
Un film del 2007 con Luca Argentero e Violante Placido. È ambientato a Perugia e ci sarà stato almeno un critico che, ai tempi, scrisse che era una “commedia romantica e gastronomica”.

Rai Cinque

21.10 – Pop Icons “B.B. King”
Una serata dedicata a uno dei più grandi musicisti e cantautori blues statunitensi. La sua chitarra si chiamava Lucille.

 

Rai Movie

21.05 – Carol
È un dramma sentimentale (vuol dire che qualcuno si ama, ma soffre) con Rooney Mara e Cate Blanchett. Racconta l’amore tra due donne nella New York degli anni Cinquanta.

Cosa si dice di “Carol”

Iris

21.10 – I ponti di Madison County
È un film romantico del 1995 diretto ed interpretato da Clint Eastwood, con Meryl Streep e Annie Corley, tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore americano Robert James Waller.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Blade Runner 2049

Guardatelo, “Blade Runner 2049”

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.