• Mondo
  • martedì 19 febbraio 2019

Il governo francese trasmetterà oggi un dibattito politico sulla piattaforma di streaming per videogiocatori Twitch

Uno dei dibattiti settimanali voluti dal presidente francese Emmanuel Macron verrà trasmesso oggi su Twitch, una popolare piattaforma di streaming usata soprattutto per trasmettere dirette di persone che giocano ai videogiochi, e popolare principalmente tra i giovani tra i 15 e i 35 anni. Il governo francese aveva iniziato a organizzare questi dibattiti settimanali a gennaio, in risposta alle proteste dei “gilet gialli” che vanno avanti da diversi mesi, per confrontarsi con i cittadini sui grandi temi che interessano il paese. Gli spettatori dei dibattiti sono però in calo, e il governo spera di raggiungere meglio le fasce più giovani trasmettendo quello di stasera su Twitch. Il dibattito è trasmesso dal canale Twitch di Accropolis, che si occupa di politica: durante la trasmissione, che durerà in tutto 11 ore, interverranno dieci membri del governo francese, tra cui il primo ministro, il ministro della Cultura e il ministro dell’Educazione.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.