Il presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte. (AP Photo/Alastair Grant)
  • TV
  • martedì 12 febbraio 2019

Dove guardare il discorso di Giuseppe Conte al Parlamento Europeo

Inizierà oggi pomeriggio alle 17 e qui potete vederlo in diretta streaming

Il presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte. (AP Photo/Alastair Grant)

Oggi pomeriggio alle 17 il presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte parlerà al Parlamento Europeo a Strasburgo. Durante le sessioni plenarie, che si tengono circa una volta al mese, il Parlamento invita un capo di governo per discutere del futuro dell’Unione Europea: a novembre era stato il turno della cancelliera Angela Merkel e a gennaio quello del primo ministro spagnolo Pedro Sánchez. Il discorso di oggi di Conte è molto atteso, soprattutto dalla stampa italiana. È la prima volta infatti che il presidente di un governo populista eletto in uno dei paesi più grandi dell’Unione tiene un discorso davanti al Parlamento. Qui sarà possibile vedere il discorso in streaming a partire dalle 17.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.