Foto dai primi giorni della Berlinale

Dove si sono già visti Juliette Binoche, Christian Bale, Casey Affleck e Diane Kruger

Gli attori Martin Freeman, Diane Kruger e Cas Anvar al photocall di The Operative – Berlinale, 10 febbraio
(Hubert Boesl/picture-alliance/dpa/AP Images)
Gli attori Martin Freeman, Diane Kruger e Cas Anvar al photocall di The Operative – Berlinale, 10 febbraio (Hubert Boesl/picture-alliance/dpa/AP Images)

Uno degli appuntamenti fissi delle settimane che precedono gli Oscar, piene di eventi e premiazioni, è la Berlinale, cioè il festival del cinema di Berlino: quella iniziata il 7 febbraio e che finirà domenica prossima è la 69esima edizione. Nei giorni scorsi sono passati lì, alle proiezioni dei film in concorso e ai photocall, Juliette Binoche, Christian Bale, Andie MacDowell, Casey Affleck, Martin Freeman, Diane Kruger e Peter Sarsgaard, tra gli altri.

Il festival è iniziato con la proiezione di The Kindness of Strangers della regista danese Lone Scherfig e il premio più importante, l’Orso d’oro, verrà assegnato sabato 16 febbraio. Tra i film in concorso c’è anche l’italiano La paranza dei bambini di Claudio Giovannesi, tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, che sarà al cinema dal 13 febbraio. Si sa già invece che il premio alla carriera verrà consegnato all’attrice Charlotte Rampling.