• Brevi
  • Lunedì 11 febbraio 2019

Cosa c’è stasera in TV

Il commissario Montalbano, il più recente film con King Kong e uno dei film di Aldo, Giovanni e Giacomo, tra le altre cose

È finito Sanremo, ha vinto Mahmood, per un anno probabilmente non parleremo più di “giurie demoscopiche” e nell’attesa dell’Eurofestival smetteremo di fare il tifo per persone che cantano in tv. Però Rai Uno non demorde e continua a puntare a una consistente fetta di pubblico. Stasera va infatti in onda un nuovo episodio con Montalbano. Mediaset risponde con un recente film su King Kong e con Tu la conosci Claudia?, con Aldo, Giovanni e Giacomo.

Rai Uno

21.30 – Il commissario Montalbano – L’altro capo del filo
Il primo dei due nuovi episodi della serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, con il personaggio interpretato da Luca Zingaretti, iniziata vent’anni fa con “Il ladro di merendine”.

Il nuovo episodio del commissario Montalbano, con i migranti

Rai Due

21.20 – Facciamo che io ero – Il meglio 
Per provare a sfruttare l’onda lunga di Sanremo, il canale ripropone i migliori momenti dello spettacolo di varietà con protagonista Virginia Raffaele, conduttrice del Festival insieme a Claudio Bisio.

Rai Tre

21.15 – Il sapore del successo
Film di cucina del 2015, con Bradley Cooper che interpreta un noto cuoco a cui le cose iniziano ad andare male e che prova a riprendersi fama e successo aprendo un nuovo ristorante e cercando conquistare la terza stella Michelin. Il produttore esecutivo del film è lo chef Gordon Ramsey. Il critico cinematografico Alonso Duralde scrisse su The Wrap: «Il film è come quelle cose cucinate nelle buste sottovuoto: intrappolato nella plastica, con l’aria risucchiata da fuori».

Rete 4

21.30 – Quarta Repubblica
Nuova puntata del talk show politico diretto da Nicola Porro.

Canale 5

21.35 – Kong: Skull Island
Film su King Kong del 2017. Diretto da Jordan Vogt-Roberts e interpretato da Brie Larson, Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson e John Goodman.

Cinque cose su “Kong: Skull Island”

Italia Uno

21.25 – Tu la conosci Claudia?
Aldo, Giovanni e Giacomo, del 2014.

La7

21.20 – Grey’s Anatomy
Due episodi della quattordicesima stagione di una delle serie più di successo della storia della televisione, creata da Shonda Rhimes.

TV8

21.25 – Il domani non muore mai
Diciottesimo film della saga di James Bond, diretto da Roger Spottiswoode e con l’agente 007 che per la seconda volta è Brosnan, Pierce Brosnan.

Nove

21.25 – Pizza Hero
Nuovo programma di cucina che coinvolge i forni italiani che hanno chiesto l’aiuto del panificatore romano Gabriele Bonci per rilanciare la loro attività.

Rai Movie

21.10 – Duello a El Diablo
Film western del 1966, con Sidney Poitier e James Garner. Parla di un uomo (Garner) che durante un viaggio a cavallo salva una donna dall’attacco di una coppia di guerrieri Apache e decide di proseguire il viaggio insieme a lei. Quindi sì: uno di quelli con gli “indiani” cattivi.

Iris

21.10 – Contact
Film di fantascienza del 1997, tratto dall’omonimo romanzo di fantascienza dell’astronomo Carl Sagan e diretto da Robert Zemeckis. È uno di quei film di fantascienza che parlano di alieni, ma senza catastrofi: avete presente Arrival? La protagonista è interpretata da Jodie Foster e nel cast c’è anche Matthew McConaughey.

Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Solo: A Star Wars Story