• TV
  • Giovedì 7 febbraio 2019

Cosa c’è stasera in TV

Il Festiva di Sanremo, Piazza Pulita e "Blade Runner", tra le altre cose

This image released by Focus Features shows Matthew McConaughey as Ron Woodroof in a scene from the film, "Dallas Buyers Club." The film was nominated for an Academy Award for best picture on Thursday, Jan. 16, 2014. The 86th Academy Awards will be held on March 2. (AP Photo/Focus Features, Anne Marie Fox)
This image released by Focus Features shows Matthew McConaughey as Ron Woodroof in a scene from the film, "Dallas Buyers Club." The film was nominated for an Academy Award for best picture on Thursday, Jan. 16, 2014. The 86th Academy Awards will be held on March 2. (AP Photo/Focus Features, Anne Marie Fox)

Stasera in tv continua il Festival di Sanremo, che ieri ha fatto ascolti più bassi sia rispetto alla prima serata di martedì che rispetto alla seconda serata di un anno fa. Circa la metà delle persone davanti a una tv stava comunque guardando Sanremo. Se stasera volete fare parte dell’altra metà l’alternativa più interessante è Blade Runner: il primo, con Rutger Hauer e le lacrime nella pioggia.

Rai Uno

21.25 – Festival di Sanremo: la terza serata. Le cose che volete sapere sono queste: canteranno Mahmood, Enrico Nigiotti, Anna Tatangelo, Ultimo, Francesco Renga, Irama, Patty Pravo con Briga, Simone Cristicchi, Boomdabash, Motta, Zen Circus e Nino D’Angelo e Livio Cori. Gli ospiti saranno: Ornella Vanoni, Alessandra Amoroso, Paolo Cevoli, Antonello Venditti, Raf, Umberto Tozzi, Serena Rossi e Fabio Rovazzi.

Il programma della terza serata di Sanremo

Rai Due

21.00 – Dallas Buyers Club: è un film del 2013 diretto da Jean-Marc Vallée con protagonisti Matthew McConaughey e Jared Leto. Ha vinto molti premi, tra cui due Golden Globe e tre Oscar. Racconta la storia di Ron Woodroof – interpretato da Matthew McConaughey – un uomo malato di AIDS che per curarsi traffica illegalmente farmaci non ancora approvati negli Stati Uniti. Jared Leto interpreta invece una transessuale malata di AIDS; Jennifer Garner una dottoressa che simpatizza per i traffici illegali di Woodroof fino a diventarne amica e complice.

Cose che vorrete sapere mentre vedete “Dallas Buyers Club”

Rai Tre

21.20 – Rob Roy: film biografico del 1995, su un brigante scozzese del Diciassettesimo secolo, interpretato da Liam Neeson.

Rete 4

21.30 – Blade Runner: uscì nel 1982, ed è uno di quei film.

Perché “Blade Runner” è uno di quei film

Canale 5

21.11 – Tiramisù: è una commedia italiana del 2016. Il protagonista, interpretato da Fabio De Luigi, è un rappresentante di prodotti farmaceutici e che scopre che il tiramisù della moglie gli permette di avere molto successo sul lavoro. Cinematografo scrive: «Il tiramisù diventa il primo innocente gradino, di una scala di intrallazzi che il maldestro Antonio riuscirà comunque a costruire per ottenere sempre più successo nel campo della sanità. Antonio, tra mille imprevisti e situazioni comiche, diventerà senza quasi accorgersene, una persona diversa e disposta quasi a tutto per conquistare e mantenere il suo nuovo status quo».

Italia 1

21.25 – Crimson Peak: lo diresse nel 2015 Guillermo del Toro, dopo Hellboy, Il labirinto del fauno e Pacific Rim. È ambientato in Inghilterra nel Diciannovesimo secolo e parla di una giovane che sposa un uomo con un passato misterioso e soprannaturale. Ci recitano Mia Wasikowska, Tom Hiddleston e Jessica Chastain.

La7

21.20 – Piazza Pulita: il consueto programma di approfondimenti e inchieste condotto da Corrado Formigli.

TV8

21.30 – Paura in volo: è un film per la tv tedesco del 2009. Parla di un aereo che dopo una collisione con un altro aereo diventa incontrollabile, con il computer di bordo in avaria. Riusciranno i nostri eroi, eccetera eccetera.

Rai Movie

21.10 – Ronin: uscì nel 1998, diretto da John Frankenheimer e con protagonisti Robert De Niro e Jean Reno. Parla di agenti segreti e di un misterioso pacchetto voluto sia dagli irlandesi che dai russi. Nel Giappone dei samurai il Ronin era un “uomo alla deriva”: un ex samurai rimasto senza padrone, perché il suo padrone era morto o perché ne aveva perso la fiducia.

Iris

21.10 – J.Edgar: parla dell’ex capo dell’FBI J. Edgar Hoover. Il regista è Clint Eastwood, il protagonista Leonardo DiCaprio.

Sky

21.00 – Sky Cinema Hits – Minority Report