Ci sono grossi sconti sul sito dei sex toy più belli in circolazione

Quello dell'azienda svedese Lelo: nelle loro recensioni si leggono cose come «immagina le Dolomiti»

Uno stimolatore Sona (Lelo)
Uno stimolatore Sona (Lelo)

Per lo scorso Nataleper l’imminente San Valentino, la redazione del Post aveva messo insieme qualche consiglio e qualche idea per fare i regali: tra le cose che avevamo consigliato, i lettori – con un po’ di sorpresa da parte nostra – hanno dimostrato di apprezzare molto i prodotti di Lelo.

Lelo è un’azienda svedese e la più nota azienda produttrice di sex toy tra quelle che lavorano con molta cura al design dei loro prodotti: non solo per farli funzionare bene tecnicamente, ma anche per renderli più attraenti dal punto di vista estetico e tattile. I loro sex toy sono diversi da quelli tradizionali, e forse anche meno respingenti per le persone che non ne hanno mai usato uno. Sono di forme particolari, prodotti con molta attenzione ai materiali, e arrivano in confezioni molto curate (e discrete). In occasione di San Valentino l’azienda fa grossi sconti sui suoi prodotti più conosciuti e più venduti: normalmente sono abbastanza costosi, quindi vale la pena dare un’occhiata alla promozione. Se è un po’ di tempo che state valutando se acquistare un sex toy, questo potrebbe essere il momento giusto per farlo.

Qui ve ne segnaliamo alcuni.

Sona
Il sex toy più famoso di Lelo – se ne è scritto molto e in toni sempre estremamente positivi – è il vibratore sonico per il clitoride (la, se preferite), che esiste in due versioni: il Sona e basta e il Sona Cruise. Entrambi sono per uso esterno: stimolano il clitoride non con le vibrazioni meccaniche dei comuni vibratori, ma emettendo onde sonore. Grazie a questa caratteristica, dice Lelo, la vibrazione raggiunge tutte le parti del clitoride, comprese quelle che non si vedono, cioè la maggior parte. Nella pratica bisogna avvicinare la piccola propaggine di questi vibratori alla parte esterna del clitoride e più o meno basta così.

Ci sono 8 modalità di vibrazione che si selezionano spingendo un tasto (un piccolo difetto, se volete: se volete mettere l’ottava dovete spingerlo sette volte) e si può aumentare o diminuire l’intensità con altri due tasti, + e -. Sono piccoli (stanno nel palmo di una mano), impermeabili, si ricaricano con un cavo USB che si collega ai caricatori per smartphone e sono piuttosto silenziosi, che è una caratteristica importante se siete discreti e se condividete la casa con qualcuno che non è invitato a partecipare alla vostra vita sessuale.

Il Sona Cruise ha in più la funzione automatica Cruise Control: quando il vibratore viene premuto con forza contro il corpo evita che ci sia una riduzione d’intensità come succede di solito con i vibratori. Sona e Sona Cruise ci sono in rosa, fucsia e nero. Con gli sconti di San Valentino, Sona costa 69 euro invece di 149 e Sona Cruise costa 99 euro invece di 199: sono gli sconti più grossi tra tutti. Li trovate anche su Amazon, ma a prezzi superiori. È uno di quei casi in cui davvero dovreste leggere le recensioni.

Ora 2
È un altro dei prodotti più venduti di Lelo: è un simulatore di sesso orale, per donne. È a forma di anello, produce una vibrazione, ma la sua caratteristica principale è un’altra: ha un lato piatto dove una piccola “lingua”, ricoperta da uno strato di silicone morbido, simula la stimolazione orale. Premendolo contro il corpo, inoltre, le vibrazioni diventano più intense. Le modalità di stimolazione, che si governano con due tasti + e –, sono 10 (cambia l’intensità della vibrazione e i movimenti della “lingua”, che possono essere circolari, semicircolari o pulsanti). C’è un video molto chiaro che ne illustra le funzioni, se volete vederlo in azione: tranquilli, è molto pudico.

Ora 2 è impermeabile, si ricarica con un cavo USB compatibile con i caricabatterie dei telefoni e c’è in fucsia, blu elettrico o nero: in questi giorni costa 127 euro invece di 169. Una delle sue recensioni comincia con «Immagina le Dolomiti». Fate voi.

Luna Smart Bead
Tra i prodotti di Lelo in sconto c’è anche un piccolo vibratore da inserire nella vagina, non tanto per avere degli orgasmi (anche se fa anche quello) ma per allenarsi in modo da averne di più intensi quando si ha un rapporto sessuale, esercitando i muscoli del pavimento pelvico. È una cosa che normalmente si fa con gli esercizi Kegel, pensati in origine per contrastare l’incontinenza, che si possono praticare usando palline come queste. Con Luna Smart Bead (che va a pile) gli esercizi diventano più facili perché guidati da una vibrazione: ogni volta che la si sente bisogna contrarre i muscoli e gli esercizi sono progressivi. In questi giorni Luna Smart Bead costa 89 euro invece di 119.

Tor 2
È un sex toy da usare in compagnia ed è pensato per essere indossato da un uomo, con la parte più spessa dell’anello «sopra o sotto il pene», in base alla posizione che si preferisce, spiega il sito di Lelo. È molto elastico, quindi dovrebbe andare bene a tutti, è impermeabile e ha una batteria che dura un’ora e mezza, poi si ricarica con il suo caricatore. Ha sei modalità di vibrazione o pulsazione, che si regolano con due tasti + e – alle due estremità. Tor c’è in viola, verde o nero, e per San Valentino costa 97 euro invece che 129.

Tiani 2
È presentato da Lelo come massaggiatore per coppie, ma chi ha un clitoride lo può usare anche da sola. È disegnato per essere usato con il braccio più sottile all’interno della vagina, mentre la parte più spessa appoggia all’esterno, sul clitoride. È piccolo, le sue dimensioni si capiscono meglio guardando uno dei video che ne spiegano il funzionamento (c’è una persona che ne parla tenendolo in mano, così lo vedete in scala). Quando lo si vuole usare durante un rapporto – ed è possibile, perché il braccio interno è molto sottile, quindi ci sta anche altro, diciamo – va inserito prima di cominciare: le vibrazioni si trasmetteranno a entrambi i partner. Tiani 2 si controlla con un telecomando wireless da cui si seleziona la modalità di stimolazione (ne ha otto). È impermeabile, e si ricarica con il suo caricabatterie (il telecomando invece è a pile). C’è in viola, fucsia e nero. Costa 104 euro invece che 139.

Mia 2
I sex toy che vi abbiamo segnalato sono tutti di dimensioni abbastanza piccole, ma se ne volete uno davvero discreto e portatile, in sconto c’è anche Mia 2: è un piccolo vibratore “da viaggio”. Somiglia tantissimo a un rossetto, anche nelle dimensioni, è completamente impermeabile e si ricarica via USB (è una chiavetta USB, praticamente). È un vibratore di quelli canonici: potete usarlo come preferite. Ha sei modalità di vibrazione che si regolano con due tastini + e –, e c’è in quattro colori: rosso, rosa, fucsia e nero. Costa 59 euro invece che 79, e può essere un buon punto di partenza se non avete mai avuto un sex toy e volete capire se è una cosa che vi interessa.

Se poi, per qualche motivo, il budget a vostra disposizione per fare un acquisto del genere fosse illimitato (non si sa mai!), o siete miliardari, dovreste dare un’occhiata anche a Inez: è un altro piccolo vibratore e stimolatore con cinque modalità di vibrazione, non è impermeabile, si ricarica con il suo cavo, ma soprattutto è placcato in oro 24 carati e normalmente costa 12mila euro. Ma ehi! Se lo prendete in questi giorni risparmiate tremila euro! Quando vi ricapita! «Chi più spende meno spende», sostenevano le nonne, anche se probabilmente non stavano parlando di sex toy.

***

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Consumismi il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. Ma potete anche cercare le stesse cose su Google.