• TV
  • Mercoledì 6 febbraio 2019

Cosa c’è stasera in TV

"The Wolf of Wall Street", "Sapore di te" e uno speciale di Enrico Mentana su Eluana Englaro, oltre a Sanremo, ovviamente

Ok, che stasera c’è QUELLA COSA lo sapete tutti, ma non disperate, ci sono anche delle alternative. Su Rai 2 per esempio c’è The Wolf of Wall Street, un gran film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, tratto dalla storia vera del broker Jordan Belfort. Su Canale 5 c’è una commedia di Carlo Vanzina, Sapore di te, che fa parte di una trilogia insieme a Sapore di mare Sapore di mare 2. Su Italia 1 c’è Dark Shadows, di Tim Burton, mentre su La 7 c’è uno speciale con Enrico Mentana, dedicato ai dieci anni dalla morte di Eluana Englaro. Se avete Sky, su Sky Cinema Passion potete vedere Chiamami col tuo nome, di Luca Guadagnino.

Rai Uno

20.44 – Festival di Sanremo

Seconda puntata della 69esima edizione del Festival di Sanremo. Stasera si esibiranno 12 dei 24 cantanti in gara e ci saranno come ospiti Marco Mengoni, Tom Walker, Riccardo Cocciante, Fiorella Mannoia, Michelle Hunziker, Pio e Amedeo, Laura Chiatti e Michele Rondino. Intanto potete rivedere tutte le esibizioni della prima serata, se ve le siete perse:

Sanremo 2019: i video di tutte le canzoni

Rai Due

21.05 – The Wolf of Wall Street
La storia vera (e pazzesca) di Jordan Belfort, che negli anni Novanta si inventò il modo di fare un sacco di soldi grazie alla vendita delle “penny stocks”, azioni di poco valore di piccole società, con sistemi fraudolenti.

“The Wolf of Wall Street”, la storia vera

Rai Tre

21.20 – Chi l’ha visto?
Nuova puntata dello storico programma che indaga su casi di cronaca e persone scomparse.

Rete 4

21.25 – La Repubblica delle Donne
Nuova puntata del nuovo show condotto da Piero Chiambretti che sostiene di mettere al centro del programma le donne.

Canale 5

21.20 – Sapore di te

È un film del 2014 diretto da Carlo Vanzina, e fa da sequel a Sapore di mare e Sapore di mare 2 – Un anno dopo, del 1983. A differenza dei primi due, questo però è ambientato negli anni Ottanta e non negli anni Sessanta, e i personaggi sono tutti diversi.

Italia Uno

21.25 – Dark shadows

È un film del 2012 di Tim Burton, con Johnny Depp, Eva Green, Michelle Pfeiffer e Helena Bonham Carter: parla di un giovane aristocratico che viene trasformato in un vampiro nel Settecento, si risveglia negli anni Settanta del Novecento e ritrova la strega che lo aveva trasformato.

La7

21.15 – Eluana, 10 anni dopo

Speciale di “Bersaglio mobile” di Enrico Mentana sulla storia di Eluana Englaro, che morì il 9 febbraio del 2009 dopo aver passato 17 anni in stato vegetativo, e la cui vicenda fu al centro di un lunghissimo percorso processuale e di un intenso dibattito politico sull’eutanasia.

La storia di Eluana Englaro

TV8

21.25 – Un weekend da bamboccioni
È una commedia del 2010 con Adam Sandler, Kevin James, Chris Rock, Salma Hayek e Rob Schneider. La trama sembra quella de Il grande freddo in chiave “commedia senza pretese”: ci sono cinque amici che al college giocavano nella stessa squadra di basket. Col passare degli anni le loro vite prendono strade diverse, finché non si rincontrano per il funerale del loro allenatore. In quell’occasione decidono di ricominciare a frequentarsi e organizzano una gita al lago per il 4 luglio, la festa nazionale americana, per rivivere qualche ora come ai tempi del college.

Nove

21.30 – L’ultimo dei Mohicani

Film del 1992 di Michael Mann, con Daniel Day-Lewis. È ambientato nel Diciottesimo secolo e Day-Lewis interpreta Nathaniel “Occhio di Falco”, un bianco cresciuto tra i nativi americani, particolarmente bravo col fucile. Day-Lewis è uno di quelli a cui piace entrare nella parte: prima del film passò un po’ di giorni da solo nelle praterie dell’Alabama e per tutto il tempo delle riprese girò con un grande fucile da cui non si separava mai.

Rai 4

21.05 – Scorpion
Tre episodi della quarta stagione della serie poliziesca. “Scorpion” è il nome dato al gruppo di “nerd” (specialisti nelle scienze, in matematica, nell’analisi dei dati, nell’informatica) organizzato dal governo americano per risolvere casi complessi.

Iris

21.10 – L’impero dei lupi

È un thriller francese del 2005 di Chris Nahon, con Jean Reno e Laura Morante. Il film segue le storie parallele di una moglie di un alto funzionario del ministero dell’Interno che inizia ad avere delle strane allucinazioni e a soffrire di amnesia e di due poliziotti che indagano sul ritrovamento di tre donne turche uccise e mutilate. Le due storie, si scoprirà, hanno diverse cose in comune.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Ma tu di che segno 6?

Sky Cinema Passion
21.00 – Chiamami col tuo nome