Le previsioni meteo per domani, lunedì 4 febbraio

Dove pioverà, dove nevicherà e dove no, che alla fine è quello che importa di più a tutti

Le previsioni del tempo per la mattina di lunedì 4 febbraio sul sud Italia (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)
Le previsioni del tempo per la mattina di lunedì 4 febbraio sul sud Italia (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)

Domani il tempo migliorerà nel nord Italia, dove si tornerà a vedere il cielo sgombro, e peggiorerà nel sud: sono previste piogge su gran parte delle regioni meridionali, dove si abbasseranno anche le temperature minime. Per quanto riguarda le massime, diminuiranno sulle regioni adriatiche, in Toscana, Umbria, Calabria e Sicilia, mentre si alzeranno un po’ sul resto del sud, in Lazio, in Sardegna ed Emilia-Romagna.

Nord
In Emilia-Romagna la giornata inizierà col cielo coperto e qualche precipitazione: pioggia in pianura, neve sugli Appennini. Già dalla tarda mattinata però il tempo migliorerà. Nel resto del nord invece farà bel tempo tutto il giorno.

Centro e Sardegna
Il cielo sarà molto nuvoloso o coperto sulle regioni adriatiche, in Umbria e Sardegna, dove ci sarà qualche pioggia. Anche in Abruzzo pioverà, soprattutto nelle ore centrali della giornata; sulle montagne più alte della regione invece nevicherà. Nel resto delle regioni centrali il cielo sarà parzialmente coperto e nel pomeriggio farà un po’ più bello.

Sud e Sicilia
Come si diceva, un po’ in tutto il sud ci sarà brutto tempo, con rovesci e temporali soprattutto lungo le coste del mar Ionio e in Calabria che peggioreranno nel pomeriggio.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.

Non abbiamo mai avuto previsioni del tempo così precise