Sono usciti i risultati finali dei congressi dei circoli del PD che precedono le primarie

Il Partito Democratico (PD) ha diffuso i risultati finali dei congressi dei suoi circoli che precedono le primarie del 3 marzo: i tre candidati più votati erano ampiamente previsti, e anche i risultati percentuali erano già stati diffusi con una buona approssimazione nei giorni scorsi. Il presidente del Lazio Nicola Zingaretti ha ottenuto 88.918 voti, pari al 47,38 per cento del totale. Il secondo candidato ad aver ottenuto più preferenze è stato l’attuale segretario Maurizio Martina, che è arrivato al 36,10 per cento. Roberto Giachetti, ex candidato sindaco di Roma, si è fermato all’11,13 per cento con 20.887 voti. I candidati che non parteciperanno alle primarie vere e proprie sono Francesco Boccia, che ha preso il 4,02 per cento, Maria Saladino, che ha preso lo 0,70 per cento, e Dario Corallo, che ha preso lo 0,67 per cento.

Nicola Zingaretti e Maurizio Martina, Roma, 13 ottobre 2018 (ANSA/GIUSEPPE LAMI)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.