• TV
  • Mercoledì 23 gennaio 2019

Cosa c’è stasera in tv

Una fiction Rai sulla storia della senatrice a vita Liliana Segre, lo show per i 55 anni di carriera di Albano Carrisi e film un po' di tutti i tipi

Dragon Trainer.
Dragon Trainer.

Stasera in tv ci sono la fiction Rai trasmessa in vista della Giornata della Memoria, quella sulla storia di Liliana Segre, i soliti programmi del mercoledì, La Repubblica delle Donne e Chi l’ha visto?, e lo show per i 55 anni di carriera di Albano Carrisi, 55 passi nel sole, se siete molto nostalgici di quelle cose lì. Se invece preferite un film, ce ne sono un po’ di tutti i tipi: uno con Dwayne “The Rock” Johnson e Kevin Hart (muscoli, azione e improbabili agenti della CIA), uno con Tom Cruise e Nicole Kidman, quando ancora erano giovani e innamorati, e Dragon Trainer.

Rai Uno

21.25 – Figli del destino
È una fiction trasmessa in vista della Giornata della Memoria, il 27 gennaio, che racconta la storia di quattro bambini ebrei costretti a lasciare la scuola per le leggi razziali promulgate dal regime fascista. La fiction è stata diretta da Francesco Miccichè e Marco Spagnoli ed è ispirata alla storia vera della senatrice a vita Liliana Segre e della sua famiglia. Nel cast sono presenti Neri Marcorè, Massimo Poggio, Massimiliano Gallo e Valentina Lodovini, tra gli altri.

Rai Due

21.20 – La porta rossa
Due nuovi episodi della serie tv italiana con Gabriella Pession che racconta di un uomo che ritorna dopo la morte per proteggere sua moglie. La serie è stata ideata dallo scrittore Carlo Lucarelli.

Rai Tre

21.20 – Chi l’ha visto?
Nuova puntata dello storico programma che indaga su casi di cronaca e persone scomparse.

Rete 4

21.25 – La Repubblica delle Donne
Nuova puntata del varietà condotto da Piero Chiambretti, che sostiene di mettere al centro del programma le donne.

Canale 5

21.20 – 55 passi nel sole
La prima di due puntate – la seconda sarà il 30 gennaio – per festeggiare i 55 anni di carriera di Albano Carrisi. Il cantautore ripercorrerà la sua carriera artistica accompagnato dalla ex compagna, Romina Power, e dalla loro figlia, Cristel Carrisi. Tra gli ospiti ci saranno anche Pippo Baudo, Lino Banfi, Toto Cutugno, Pupo, Roberto Vecchioni, Iva Zanicchi e J-Ax.

Italia Uno

21.25 – Una spia e mezzo
Film d’azione del 2016 con Dwayne Johnson, detto “The Rock”, e Kevin Hart. Il personaggio interpretato da Johnson è una spia della CIA che per affrontare una missione chiede aiuto a un suo ex compagno di liceo ora diventato contabile, l’unico che lo difendeva quando veniva bullizzato davanti a tutta la scuola.

La7

21.15 – Giorni di tuono
Tom Cruise è un pilota della Nascar che cerca di farsi strada nel mondo delle corse. Poi a un certo punto fa un incidente e si innamora di una dottoressa, interpretata da Nicole Kidman. È il film grazie a cui Kidman e Cruise si conobbero e si misero insieme.

TV8

21.30 – Dragon Trainer
Film d’animazione del 2010, è il primo della saga dedicata al giovane vichingo Hiccup e al suo Furia Buia, il drago più pericoloso e raro di tutti. Al cinema è appena uscito il terzo episodio della saga, così potete farvi un ripassino in vista del weekend.

Nove

21.25 – Clandestino: La mafia albanese
Sul Nove va in onda la nuova serie documentario del reporter spagnolo David Berian prodotta da Discovery Italia. La prima puntata è dedicata alla mafia albanese.

Rai 4

21.05 – Scorpion
Il quarto, quinto e sesto episodio della nuova stagione della serie poliziesca. “Scorpion” è il nome dato al gruppo di “nerd” (specialisti nelle scienze, in matematica, nell’analisi dei dati, nell’informatica) organizzato dal governo americano per risolvere casi complessi.

Cine Sony

21.10 – Larry Flint – Oltre lo scandalo
La storia vera di Larry Flint, l’ideatore della rivista per adulti Hustler – una versione di Playboy più spinta –, che deve lottare per il diritto alla libertà di stampa contro il governo degli Stati Uniti. Un giovane Edward Norton (American History X, Fight Club) interpreta l’avvocato difensore di Flint.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Perfetti sconosciuti

Sky Cinema Passion
21.00 – Scommettiamo che mi sposi?