La senatrice Democratica Kamala Harris ha annunciato la sua candidatura alle primarie dei Democratici per le elezioni presidenziali del 2020

(Chip Somodevilla/Getty Images)
(Chip Somodevilla/Getty Images)

La senatrice Democratica Kamala Harris ha annunciato la sua candidatura alle primarie dei Democratici per le elezioni presidenziali del 2020. Harris ha 54 anni ed è una delle senatrici Democratiche più note e popolari, nonostante sia in carica da poco più di due anni, anche grazie alle sue riconosciute abilità retoriche. In precedenza era stata per sei anni la procuratrice generale della California (uno stato molto, molto Democratico), e prima ancora aveva lavorato come procuratrice a San Francisco.

Il New York Times fa notare che Harris terrà il suo primo comizio elettorale in South Carolina, cioè lo stato a maggiore densità di popolazione afroamericana fra quelli che voteranno per primi alle primarie Democratiche.

Harris è la quarta politica Democratica di alto profilo che ha deciso di candidarsi alle primarie, dopo le senatrici Elizabeth Warren e Kirsten Gillibrand e la deputata Tulsi Gabbard.