• TV
  • Lunedì 14 gennaio 2019

Cosa c’è stasera in TV

L'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia, i consueti programmi di approfondimento politico del lunedì e qualche film un po' così

Stasera ci saranno l’ultimo ottavo di finale di Coppa Italia e i consueti programmi di approfondimento politico del lunedì, tra cui Presa Diretta. Per chi ha voglia di vedere un film, non ci sarà molta scelta: qualche commedia, qualche horror, un vecchio 007, un vecchio western di Ford, e un film finlandese sul presidente degli Stati Uniti che deve sopravvivere nei boschi.

Rai Uno

21.30 – La compagnia del cigno
Due episodi della nuova serie scritta e diretta da Ivan Cotroneo, con un cast molto numeroso: Anna Valle, Alessandro Roja (Il Dandi della serie tv Romanzo criminale), Marco Boccia (anche lui nel cast di Romanzo criminale), Giorgio Pasotti e Giovanna Mezzogiorno. La serie racconta l’esperienza di Matteo, un ragazzo di Amatrice, e di altri sette ragazzi che hanno in comune il sogno di far parte di un’orchestra.

Rai Due

21.00 – Roma-Virtus Entella
Ultimo ottavo di finale di Coppa Italia. Si gioca allo Stadio Olimpico di Roma. La vincente andrà a giocare i quarti di finale contro la Fiorentina, che domenica ha eliminato il Torino.

Roma-Virtus Entella di Coppa Italia in TV e in streaming

Rai Tre

21.15 – Presa diretta
Programma di inchieste condotto da Riccardo Iacona. Stasera si parlerà dell’emergenza dei tribunali italiani, di correnti della magistratura, di pressioni della politica e di storie di errori giudiziari e di malagiustizia. Ci saranno il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e anche la ministra della Salute, Giulia Grillo.

Rete 4

21.30 – Quarta Repubblica
Nuova puntata del talk show politico diretto da Nicola Porro. Ci saranno il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni e il parlamentare del Movimento 5 Stelle e sottosegretario al ministero dell’Economia e delle Finanze Alessio Villarosa.

Canale 5

21.35 – Lo stagista inaspettato
Film del 2015 con Robert De Niro e Anne Hathaway. Una società di moda assume uno stagista settantenne e pensionato che dimostrerà alla fondatrice della compagnia di essere una risorsa valida per l’azienda.

Italia Uno

21.20 – Big Game. Caccia al Presidente
Film finlandese del 2014 diretto da Jalmari Helander con Samuel L. Jackson: è stato presentato al Toronto International Film Festival del 2014 e racconta la sopravvivenza nei boschi del presidente degli Stati Uniti (dopo che l’Air Force One diretto a Helsinki subisce un attentato terroristico e il presidente si lancia con la capsula di salvataggio). Ad aiutarlo c’è Oskari, tredicenne mandato nella foresta per dimostrare di essere un uomo.

La7

21.20 – Grey’s Anatomy
Quattordicesima stagione di una delle serie più di successo della storia della televisione, creata da Shonda Rhimes.

TV8

21.25 – Agente 007. Bersaglio mobile
Ultimo film di 007 con protagonista Roger Moore, e tra gli attori ci sono anche Dolph Lundgren (cioè Ivan Drago di Rocky IV) e Grace Jones, cioè la grande cantante disco degli anni Ottanta. Il cattivo di turno è interpretato da Christopher Walken, uno psicopatico che vuole distruggere la Silicon Valley per ottenere il controllo sul mercato dei microchip.

Nove

21.30 – World War Z
Film del 2013 diretto da Marc Forster, trasposizione cinematografica del romanzo World War Z. La guerra mondiale degli zombi di Max Brooks del 2006. Brad Pitt interpreta un ex impiegato delle Nazioni Unite che accetta di tornare in servizio per trovare un vaccino contro un virus che improvvisamente ha contagiato migliaia di persone.

Rai 4

21.15 – Friend Request
Film horror psicologico del 2016 in cui c’entrano i social network e gli spiriti demoniaci di ex amiche che minacciano di infestare le pagine di Facebook.

Rai Movie

21.05 – Cavalcarono insieme
Film western del 1961 diretto da John Ford, con James Stewart e Richard Widmark. Affronta la questione del recupero dei prigionieri dei cosiddetti “pellerossa” e del loro reinserimento nella società dei bianchi.

Iris

21.10 – Resa dei conti a Little Tokyo
Film del 1991 ambientato nel quartiere Little Tokyo a Los Angeles dove è arrivata la mafia giapponese a prendere il potere dal boss locale. Due poliziotti sono incaricati di affrontare la guerra tra bande rivali.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Tutti i soldi del mondo

Sky Cinema Max
21.00 – Limitless

Sky Cinema Family
21.00 – Cars 3