• TV
  • Domenica 13 gennaio 2019

Cosa c’è stasera in TV

Barbara D'Urso tornerà nei panni della dottoressa Giò dopo 22 anni e ci saranno tanti film interessanti: ad esempio uno di Paolo Sorrentino e uno di Christopher Nolan

Toni Servillo nei panni di Giulio Andreotti nel film "Il Divo"
Toni Servillo nei panni di Giulio Andreotti nel film "Il Divo"

Questa sera in TV ci sono una delle partite degli ottavi di Coppa Italia, Napoli-Sassuolo, e una serie di film interessanti con attori notevoli: uno di Paolo Sorrentino con Toni Servillo, uno di Spike Lee con Denzel Washington e Clive Owen, uno di Christopher Nolan con Christian Bale e uno con Heath Ledger. Andrà in onda anche il primo episodio di una nuova stagione di una serie tv che Barbara D’Urso aveva interpretato alla fine degli anni Novanta: un evento molto atteso dai suoi fan. Ci sarà anche una replica dei primi episodi di una serie tv scritta da Carlo Lucarelli che somiglia molto a un film con Patrick Swayze e Demi Moore.

Rai 1

20.30 – Coppa Italia: Napoli-Sassuolo
Gli ottavi di finale di Coppa Italia proseguiranno per stabilire chi giocherà con il Milan ai quarti di finale, allo stadio San Paolo di Napoli. Per la squadra di casa allenata da Carlo Ancelotti è la partita di esordio in coppa, uno dei suoi obiettivi per questa stagione, mentre il Sassuolo è arrivato fino agli ottavi dopo aver eliminato Ternana e Catania.

Napoli-Sassuolo di Coppa Italia in TV e in streaming

Rai 2

21.00 – La porta rossa
Due episodi della prima stagione della serie tv sceneggiata da Carlo Lucarelli e già andata in onda due anni fa. Il protagonista è un commissario morto che indaga sul suo omicidio (da fantasma) per salvare la vita di sua moglie. La porta rossa del titolo separa infatti la vita dalla morte e lui non l’ha oltrepassata. Ad aiutare il commissario fantasma c’è una medium: vi ricorda qualcosa?

Rai 3

21.15 – Il Divo
È il film di Paolo Sorrentino sul presidente del Consiglio Giulio Andreotti, interpretato da Toni Servillo. Se avete voglia di rivederlo o vederlo per la prima volta, qui potete fare un ripasso delle cose che fece nella sua vita, dato che il film a tratti può non essere facilmente comprensibile per chi non c’era all’epoca dei fatti.

Rete 4

21.30 – Inside Man
Film del 2006 diretto da Spike Lee in cui Denzel Washington interpreta un detective della polizia e Clive Owen un rapinatore, che insieme ad alcuni complici rapina una banca prendendo un gruppo di persone in ostaggio. Ci sono anche Jodie Foster, Willem Dafoe, Christopher Plummer e Chiwetel Ejiofor. La rapina non è una semplice rapina di denaro e gioielli e i rapinatori hanno una strategia inaspettata.

Canale 5

21.20 – Dottoressa Giò
Primo episodio della nuova stagione della serie tv con protagonista Barbara D’Urso, che è tornata a interpretarne la protagonista, una ginecologa in un ospedale romano, dopo 22 anni. Nel mondo della serie però tra seconda e terza stagione (quella nuova) sono passati solo due anni: la storia riprende quando la dottoressa Giò torna a lavorare in ospedale dopo un’assenza di due anni dovuta a un processo in cui però è stata assolta. Secondo le anticipazioni sulle nuove puntate, il suo obiettivo nella nuova stagione sarà istituire all’interno dell’ospedale un centro antiviolenza per le donne vittime di abusi. Nel cast c’è anche Rocco Tanica.

Italia 1

21.17 – Hercules – la leggenda ha inizio
Film del 2014 ispirato al mito greco di Ercole, con varie aggiunte di sceneggiatura.

La7

20.30 – Non è l’Arena
Su La7 va in onda una nuova puntata del talk show condotto da Massimo Giletti.

TV8

21.15 – 4 hotel
La versione alberghiera del più noto 4 ristoranti di Alessandro Borghese. A condurre questo c’è lo chef Bruno Barbieri (che peraltro ha compiuto gli anni ieri).

Iris

21.10 – The prestige
Film del 2006 diretto da Christopher Nolan, con Christian Bale e Hugh Jackman. Parla di illusionismo, vendetta e amori che finiscono male e non diciamo nient’altro per non fare spoiler a chi non l’ha mai visto. A loro lo consigliamo.

Rai 4

21.05 – Il destino di un cavaliere
Uno dei film con Heath Ledger, l’apprezzatissimo attore australiano morto nel 2008. È un film romantico e d’avventura ambientato nel Medioevo, non particolarmente realistico nel rappresentare questo periodo storico, ma divertente per come lo rende contemporaneo: racconta la storia dello scudiero che prende il posto del suo cavaliere per necessità e poi si trova a fingere di essere nobile.

Rai Movie

21.10 – La memoria del cuore
Film molto romantico e struggente, ispirato a una storia vera, con Channing Tatum e Rachel McAdams. I due attori interpretano una coppia sposata che all’inizio del film ha un incidente stradale: lui ne esce illeso, lei con una ferita alla testa che le fa dimenticare gli ultimi cinque anni della sua vita e quindi anche l’incontro con il marito e la loro vita insieme. Nel resto del film lui cerca di riconquistarla senza però obbligarla a riprendere la loro vita in comune.

Sky

Sky Cinema Hits
21.15 – Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare

Sky Cinema Family
21.00 – Laguna blu: il risveglio

Sky Cinema Cult
21.00 – The New World – Il nuovo mondo