• TV
  • Sabato 15 dicembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

"The Interpreter" con Nicole Kidman e "Rocky IV" sono le cose più interessanti, a meno che non siate appassionati di cinepanettoni

Una scena tratta dal film "The Interpreter"
Una scena tratta dal film "The Interpreter"

Come tutti i sabati sera ci sono classici e film poco interessanti, questa sera in TV. Fa eccezione solo The Interpreter di Sydney Pollack, con Nicole Kidman. La già citata quota classici partecipa con Rocky IVIl Padrino – Parte III. Su Rai 1 ci sono Antonella Clerici e una serata di beneficenza e su Rai 3 Corrado Augias che parla di Londra. Se vi piacciono i cinepanettoni, ce n’è uno del 2012 con Fabio De Luigi. E poi c’è la prima puntata del documentario di Renzi su Firenze, per chi vuole vedere come se la cava a fare il lavoro di Alberto Angela.

Rai 1
20.35 – Una serata per Telethon
Antonella Clerici conduce l’evento di solidarietà organizzato annualmente per finanziare e promuovere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Rai 2
21.05 – N.C.I.S Los Angeles
È una serie televisiva crime statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, e si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – Bull
Serie televisiva americana liberamente ispirata alla vita del presentatore televisivo Phil McGraw. Il protagonista, Jason Bull, è il capo di una società che analizza i giurati di un processo per elaborare strategie di difesa vincenti, in modo da aiutare gli avvocati difensori a vincere i processi, più o meno la cosa che faceva McGraw.

Rai 3
21.40 – Città segrete
È il nuovo programma Rai condotto da Corrado Augias che in tre puntate farà conoscere storia e segreti di tre città. La puntata di stasera è la seconda ed è dedicata a Londra. L’ultima sarà su Roma.

Rete 4
21.30 – Il Padrino – Parte III
È la terza, ultima e meno apprezzata parte della trilogia sulla famiglia Corleone iniziata nel 1972 e diretta da Francis Ford Coppola. Michael Corleone tira fuori la famiglia da tutte le attività illecite per entrare in affari con la Banca Vaticana.

Canale 5
21.10 – Il peggior Natale della mia vita
È un film natalizio italiano diretto da Alessandro Genovesi in cui recitano Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania e Diego Abatantuono.

Italia 1
21.30 – The Warrios Gate
È un film d’azione fantasy di produzione franco-cinese e scritto da Luc Besson. Ci recitano il wrestler Dave Bautista, Sienna Guillory e la modella cinese Ming Xi.

La7
21.15 – Atlantide
Su La7 va in onda una puntata speciale del programma condotto da Andrea Purgatori. Si parlerà delle origini del fascismo e dell’ultimo romanzo di Lorenzo Scurati, M. Il figlio del secolo, di cui si è parlato molto questo autunno, sia perché ha ricevuto ottime recensioni, sia perché è stato a lungo in alto nella classifica dei libri più venduti in Italia (il peraltro direttore del Post lo ha consigliato qui).

TV8
21.30 – La fabbrica dei biscotti
È una commedia romantica a sfondo natalizio. C’è una fabbrica di biscotti che viene venduta e chiusa, e una cittadina che ne risente. Il film fa parte del ciclo This is Christmas di TV8.

Nove
21.20 – Firenze secondo me
La prima puntata del documentario sulla storia e l’arte di Firenze scritto dall’ex presidente del Consiglio Matteo Renzi. Ce ne saranno altre tre che andranno in onda i prossimi sabati.

Rai Movie
21.00 – Rocky IV
Dopo il primo film su Rocky, Sylvester Stallone ha continuato a fare pugilato anche per esigenze di scena. Mentre girava Rocky IV ha raccontato di aver rischiato di morire per via di un colpo ricevuto da Dolph Lundgren, l’attore che interpreta il pugile Ivan Drago. Il primo Rocky incassò complessivamente più di 300 milioni di dollari: fu poi superato da Rocky III e da Rocky IV, che però ebbero un budget molto più alto.

Iris
21.00 – The Interpreter
È un film del 2005 di Sydney Pollack, interpretato da Nicole Kidman e Sean Penn. Lei è una interprete delle Nazioni Unite che ascolta due persone che parlano di un complotto per assassinare qualcuno. A indagare sul caso viene chiamato un agente dei Servizi Segreti: l’obiettivo è il presidente della Repubblica Democratica di Matobo, Edmond Zuwanie, il quale è atteso per un discorso all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite al Palazzo di Vetro.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Vacanze ai Caraibi

Sky Cinema Family
21.00 – Le cronache di Narnia

Sky Cinema Max
21.00 – Perfect Stranger