• TV
  • sabato 15 dicembre 2018

Questa sera c’è il documentario su Firenze di Matteo Renzi

Alle 21.20, sul canale Nove, va in onda la prima di quattro puntate

Matteo Renzi in "Firenze secondo me"

Questa sera alle 21.20 sul canale Nove sarà trasmessa la prima parte di Firenze secondo me, il documentario a puntate su Firenze scritto e condotto dall’ex presidente del Consiglio e senatore Matteo Renzi. Sarà fatto di quattro puntate in tutto, ciascuna da 90 minuti. Parla dei luoghi più importanti di Firenze e della sua storia, dal punto di vista di Renzi, come dice il titolo: per l’ex presidente del Consiglio «nessuno può aver uno sguardo universale su Firenze», per questo qualsiasi racconto della città è una cosa soggettiva. Il documentario è stato girato nei luoghi più famosi di Firenze, da Palazzo Vecchio agli Uffizi, dalla Basilica di Santa Croce a Palazzo Pitti, e racconta la storia della città, dal Rinascimento alla strage di via dei Georgofili nel 1993.

Firenze secondo me è stato prodotto da Lucio Presta che ha anche organizzato uno scherzo a Renzi all’interno del programma Scherzi a parte: ha provato a fargli credere che tutto il lavoro di produzione del documentario fosse stato organizzato per finta. Potete rivedere lo scherzo qui. Le successive puntate di Firenze secondo me saranno trasmesse i prossimi sabati. Oltre che sul Nove si possono anche guardare in streaming, in diretta, su Dplay, gratuitamente.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.