Cosa c’è stasera in TV

La finale di X Factor (in chiaro), i soliti programmi del giovedì e nessun film davvero notevole

Stasera nelle vostre tv potrete vedere: la serie tv con Claudio Amendola su Rai 1, uno speciale su Luciano Pavarotti su Rai 2, un film con Tom Hanks su Rai 3, Pier Luigi Bersani ospite a Viva l’Italia su Rete 4, un film con Cameron Diaz su Canale 5, il Mago Forest e la Gialappa’s Band su Italia 1, Virginia Raggi ospite di Piazza Pulita su La7, Marco Mengoni e tanti altri ospiti alla finale di X Factor, in diretta su TV8.

Rai 1

21.30 – Nero a metà
Non e decimo episodio della serie Rai i cui protagonisti sono Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz, che rispettivamente interpretano i poliziotti Carlo e Malik, molto diversi tra loro ma che si ritrovano a dover lavorare insieme. Nel primo episodio, intitolato “Viva gli sposi”, «il filmato di un uomo brutalmente assassinato viene inviato in contemporanea a due donne».

https://twitter.com/RaiUno/status/1073185770029101056

Rai 2

21.20 – Unici – Luciano Pavarotti: un mito semplice
Giorgio Verdelli ricorda e racconta Pavarotti. Durante la puntata interverranno tra gli altri Nicoletta Mantovani, Zucchero, Francesco Guccini, Jovanotti, Laura Pausini, Anastacia e Andrea Bocelli.

Rai 3

21.15 – Aspettando il re
È stato un grande flop, nonostante fosse un film con Tom Hanks, tratto da un romanzo di Dave Eggers. Hanks interpreta un uomo d’affari statunitense durante la sua lunga attesa prima di incontrare un miliardario saudita.

Rete 4

21.30 – W l’Italia
Undicesima  puntata del programma di approfondimento politico e di attualità condotto da Gerardo Greco, direttore del TG4.

Canale 5

20.45 – L’amore non va mai in vacanza
Una commedia romantica del 2006 con Cameron Diaz e Kate Winslet. Il titolo originale è Love never goes on holiday. Non è vero. Il titolo originale è solo The Holiday. Ma in Italia c’è la moda di mettere sempre la parola “amore” (o “bacio”) nei titoli pensando che altrimenti la gente non capisce che è un film romantico.

Italia 1

21.25 – Mai dire talk
Terza puntata del nuovo “Mai dire” della Gialappa’s Band (il trio composto da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto). Conduce sempre il Mago Forest.

La 7

21.15 – Piazzapulita
Tredicesima puntata del talk show condotto da Corrado Formigli.

TV8

21.25 – X Factor 2018
La finale del più famoso e seguito talent show musicale italiano, in diretta dal Forum di Assago. Tra gli ospiti ci saranno i Muse, Marco Mengoni, i The Giornalisti e Ghali. I finalisti sono invece Anastasio, i Bowland, Luna e Naomi: uno per giudice. Di solito la diretta si può vedere solo su Sky, ma visto che è la finale, oltre che su Sky Uno sarà visibile in diretta anche su TV8.

NOVE

21.30 – I grandi Papi – “Bergoglio”
Un documentario su Jorge Bergoglio, più noto come Papa Francesco.

https://twitter.com/ODCfilm/status/1073140656544063488

Iris

21.10 – La ragazza del lago
Film italiano del 2007 con Toni Servillo, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni e Anna Bonaiuto. È ispirato al romanzo giallo “Lo sguardo di uno sconosciuto”, della scrittrice norvegese Karin Fossum.

Sky

Sky Cinema Passion
21.00 – Cocktail