• TV
  • Mercoledì 12 dicembre 2018

Che cosa c’è stasera in TV

La prima visione di "Animali fantastici e dove trovarli", Atlantide, la nuova trasmissione di Renzo Arbore e "Il Ciclone", tra gli altri

Stasera in televisione ce n’è per tutti i gusti: ci sono bei film, c’è una partita di Champions in chiaro (anche se non decide molto delle sorti delle due squadre) e “Atlantide” su La7, dove si parlerà della strage di Piazza Fontana. Tra i film è notevole soprattutto la prima visione di Canale 5, Animali fantastici e dove trovarli, ma c’è anche un grande classico di ventidue anni fa: Il Ciclone, di Leonardo Pieraccioni.

Rai Uno

21.00 – Young Boys-Juventus, Champions League
Sarà l’ultima partita del girone per la Juventus, già qualificata ma non certa del primo posto, contro lo Young Boys, che invece è eliminato.

Young Boys-Juventus in TV e in streaming

Rai Due

21.05 – Guarda…stupisci
“Guarda…stupisci” è un programma sulla musica condotto da Renzo Arbore, che andrà in onda in due puntate stasera e la prossima settimana. Si parlerà della canzone napoletana e di musica in generale con moltissimi ospiti: Gigi Proietti, Lino Banfi, Enrico Montesano, Lello Arena, Enzo De Caro, Marisa Laurito, Stefano Bollani, Teo Teocoli.

Rai Tre

21.15 – Chi l’ha visto?
Nuova puntata della nuova stagione del programma condotto da Federica Sciarelli e incentrato sulla ricerca delle persone scomparse e su altri temi collegati alla cronaca italiana, come i casi irrisolti del passato e le inchieste sui crimini più recenti.

Rete 4

21.25 – La Repubblica delle donne
Nuova puntata del nuovo show condotto da Piero Chiambretti che sostiene di mettere al centro del programma le donne.

Canale 5

21.35 – Animali fantastici e dove trovarli
Per la prima volta in chiaro, è il film tratto dall’omonimo libro scritto da J.K. Rowling, l’autrice dei sette libri di Harry Potter (più un libricino, in realtà, da poche decine di pagine). Il protagonista di Animali fantastici e dove trovarli è Newt Scamander, che è interpretato da Eddie Redmayne ed è un magizoologo (uno zoologo di animali magici), che arriva a New York nel 1926.

Italia Uno

21.25 – Il Ciclone
Celebre film del 1996 di e con Leonardo Pieraccioni. Racconta la storia di Levante che abita in un paesino della campagna toscana con una famiglia un po’ strana: la vita della famiglia verrà sconvolta dall’arrivo di un gruppo di ballerine di flamenco, che scambia la casa per un agriturismo.

La7

21.15 – Atlantide
Programma di approfondimento condotto da Andrea Purgatori. Stasera si parlerà della strage di Piazza Fontana, a 49 anni dalla bomba esplosa alla Banca dell’Agricoltura di Milano.

TV8

21.30 – X Factor 2018
È la replica in chiaro della puntata della scorsa settimana del live talent show di Sky, presentata da Alessandro Cattelan.

Nove

21.30 – Tutto può succedere
Film del 2003 con Jack Nicholson, Diane Keaton e Keanu Reeves. Racconta la storia di un uomo che corteggia spesso donne più giovani di lui, ma a un certo punto ha un malore a casa di una di queste donne. Si occuperà di lui sua madre, di cui l’uomo si innamora.

Rai 4

21.10 – Stonehearst Asylum
Film del 2014 con Ben Kingsley, Kate Beckinsale e Michael Caine, tratto da un racconto di Edgar Allan Poe. Un neolaureato comincia un apprendistato in un istituto di igiene mentale dove si innamora di una paziente, ma si troverà coinvolto in situazioni pericolose.

Iris

21.00 – Arma letale II
Celeberrimo sequel del celeberrimo film d’azione con Mel Gibson e Danny Glover. Uscì nel 1989, due anni dopo il primo, e ci furono anche un terzo e un quarto episodio. È ambientato a Los Angeles e “Arma letale” è il soprannome del personaggio di Gibson, un reduce del Vietnam, nel caso non ve lo ricordiate.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – American Assassin

Sky Cinema Max
21.00 – Omicidio in diretta