• TV
  • Giovedì 29 novembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

"Captain America: Civil War", "The Tourist" e il nuovo programma della Gialappa's

Stasera in tv continua la fiction con una giovane specializzanda in medicina che deve risolvere omicidi (medicina + omicidi, funziona sempre). Il film più interessante è Captain America: Civil War, ma deve piacervi il genere. Oppure, se siete nostalgici, ci sono “La tv delle ragazze” e un “Mai dire” della Gialappa’s. Oppure, se volete fare scelte coraggiose, Apollon Limassol – Lazio o The Tourist. Momento trivia: perché la Gialappa’s si chiama Gialappa’s?

Risposta: nel 1986 i tre commentarono per Radio Popolare i Mondiali di calcio messicani, e la gialappa è un tubero messicano usato per ottenere un lassativo per cavalli. Visto che alcuni calciatori ebbero problemi intestinali durante i Mondiali, i tre vennero a sapere della gialappa e evidentemente il nome gli piacque.

Rai 1

21.30 – L’allieva 2
Due nuove puntate della seconda stagione della fiction tratta dai romanzi di Alessia Gazzola. Fiction e libri parlano di Alice Allevi, una giovane studentessa di medicina che si trova a risolvere casi di cronaca nera mentre svolge il suo tirocinio nel centro di medicina legale di Roma. La protagonista è Alessandra Mastronardi.

Nel primo episodio dal titolo Omega come omicidio, Claudio annuncia ad Alice che probabilmente diventerà direttore dell’Istituto e dice alla ragazza di voler conoscere i suoi genitori, per ufficializzare il loro amore. L’atmosfera romantica viene bruscamente interrotta dal tragico ferimento del vicequestore Calligaris davanti l’ingresso dell’istituto. Le indagini allontaneranno progressivamente Claudio e Alice: troppo diversi i loro modi di reagire alle emozioni, al dolore e alle avversità.

Rai 2

21.20 – Captain America – Civil War
Dove fino a una settimana fa c’era Pechino Express, ora c’è il terzo film su Capitan America (nel titolo si chiama Captain, all’americana; ma nel film lo chiamano Capitan, all’italiana) e il tredicesimo dell’Universo cinematografico Marvel. Il titolo fa riferimento a una guerra civile perché Capitan America finisce per combattere contro Iron Man.

10 cose su “Captain America: Civil War”

Rai 3

21.15 – La TV delle Ragazze-Stati Generali 1988/2018
È la quarta e ultima puntata della trasmissione nata negli anni Ottanta, che aveva sketch comici realizzati esclusivamente da attrici, anche se nel corso delle puntate ci fu poi la presenza di alcuni attori. A distanza di ventisette anni è ritornata su Rai 3 con le stesse autrici e la stessa presentatrice di allora, Serena Dandini. Tra gli ospiti di stasera c’è Anna Foglietta, «che darà prova del suo talento invecchiando in pochi minuti da 35 a 95 anni».

Rete 4

21.30 – W l’Italia
Nuova puntata del programma di approfondimento politico e di attualità condotto da Gerardo Greco, giornalista direttore del TG4. Stasera si parlerà di prodotti Made in Italy, del Natale e dell’omosessualità, di cui il sito Mediaset scrive: «È un taboo solo apparentemente sdoganato, che purtroppo in realtà imbarazza ancora molte persone. Se ne parlerà anche tramite un’inchiesta, nel mondo del calcio e del Parlamento».

Canale 5

20.45 – Biancaneve e il cacciatore
È una insolita versione di Biancaneve e i sette nani, raccontata come se fosse una storia dark e fantasy. Uscì nel 2012: Kristen Stewart è Biancaneve, Chris Hemsworth è il cacciatore e Charlize Theron è la Regina cattiva. Curiosità: il cavallo di Biancaneve è lo stesso che cavalca anche Russell Crowe in Robin Hood.

Italia 1

21.25 – Mai dire talk
Dopo tanti “Mai dire” la Gialappa’s Band (il trio composto da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto) ci riprova con questo. Conducono il Mago Forest, insieme a Greta Mauro e Stefania Scordio. Ci sarà, tra gli altri, Maccio Capatonda. È la prima puntata e ancora non si sa bene che tipo di struttura e dinamiche avrà il programma.

https://twitter.com/badtvit/status/1065209774168391680

La 7

21.15 – Piazzapulita
Su La7 va in onda una nuova puntata del talk show condotto da Corrado Formigli. Stasera, tra gli ospiti, ci saranno Ferruccio De Bortoli, Bruno Vespa e Giorgio Gori.

TV8

21.25 – Apollon Limassol – Lazio
Se non siete tifosi della Lazio o se il calcio non vi piace davvero tantissimo, forse non è la più intrigante delle partite. Se tifate Lazio e il calcio vi piace tantissimo, allora sapete già che la Lazio è qualificata ma si gioca il primo posto nel girone.

Apollon-Lazio in diretta streaming

Nove

21.25 – La maschera di Zorro
Film del 1998 con Antonio Banderas, Anthony Hopkins e Catherine Zeta-Jones. Ci sono due Zorro, perché parla del vecchio Zorro che istruisce un giovane Zorro su come fare Zorro. Ambientazioni western e struttura da film di supereroi.

Rai Movie

21.10 – The Tourist
Il film ricevette soprattutto due critiche: trama scarsa e poca chimica tra Johnny Depp e Angelina Jolie. Che non è il massimo, per un thriller con protagonisti Johnny Depp e Angelina Jolie.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Black Panther