• TV
  • sabato 24 Novembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

Una nuova puntata di Portobello, il primo "Rocky", e la finale del programma che eleggerà il borgo più bello d'Italia

Dopo aver lasciato posto la settimana scorsa alla nazionale di calcio, oggi torna Portobello, condotto da Antonella Clerici su Rai 1 e ispirato allo storico programma di Enzo Tortora. Se vi siete appassionati alla gara tra i più bei borghi d’Italia de Il borgo dei borghi, stasera su Rai 3 andrà in onda la finale che decreterà il vincitore. Se invece cercate un film, stasera ci sono soprattutto cose un po’ datate: il primo Rocky su Rai Movie, il primo L’era glaciale su Italia 1 e il penultimo Don Camillo su Rete 4.

Rai 1

20.35 – Portobello
La nuova versione dello storico programma Rai condotto dal 1977 al 1983 da Enzo Tortora. È condotto da Antonella Clerici, che in un format rivisitato ma simile all’originale ospiterà in studio dei concorrenti che proporranno al pubblico degli oggetti o dei progetti da loro realizzati. Ogni puntata avrà ospiti speciali.

Rai 2

21.05 – N.C.I.S Los Angeles
È una serie televisiva crime statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, e si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – Bull
Serie televisiva americana liberamente ispirata alla vita del presentatore televisivo Phil McGraw. Il protagonista, Jason Bull, è il capo di una società che analizza i giurati di un processo per elaborare strategie di difesa vincenti, in modo da aiutare gli avvocati difensori a vincere i processi, più o meno la cosa che faceva McGraw.

Rai 3

21.40 – Il borgo dei borghi
È un programma condotto da Camila Raznovich e Philippe Daverio in cui verrà scelto il borgo più bello d’Italia per quest’anno. Alla gara partecipano sessanta borghi che si sono sfidati in quattro diverse puntate. Quella di oggi è l’ultima.

Rete 4

21.30 – Il compagno Don Camillo
Quinto e penultimo episodio della saga scritta da Giovannino Guareschi e ambientata a Brescello, in provincia di Reggio Emilia, che vede contrapporsi un politico comunista e un parroco nel dopoguerra italiano. È l’ultimo con l’attore francese Fernandel nel ruolo di Don Camillo: durante le riprese del film successivo si ammalò e morì.

 

Canale 5

21.10 – Tu si que vales
È la quinta edizione del talent show al quale può partecipare chiunque sappia fare qualcosa meglio di tutti gli altri, e che per qualche ragione ha un titolo spagnolo. Lo conduce Belen Rodriguez, con l’ex rugbista Martin Castrogiovanni e il lottatore romano Alessio Sakara.

Italia 1

21.30 – L’era glaciale
Il primo dei film di animazione in cui sono protagonisti Sid, Manfred, Diego e tutti gli altri animali che decidono di migrare verso sud per evitare il grande freddo.

La7

21.15 – Professor T.
Nuova puntata di una serie televisiva tedesca con protagonista un esperto di criminologia all’Università di Colonia che soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo, tipo Dr. House.

TV8
21.30 – Soldato Jane
Film del 1997 diretto da Ridley Scott, con Demi Moore che interpreta un tenente della Marina statunitense. Il film parla della parità tra i sessi all’interno delle forze armate.

Rai Movie

21.00 – Rocky
Forse il più famoso film di sempre sulla boxe. Girato nel 1976, rese immediatamente famosissimo il suo protagonista e sceneggiatore Sylvester Stallone.

Iris

21.00 – Senza tregua
Film d’azione del 1993 con Jean-Claude Van Damme, il primo diretto a Hollywood dal regista cinese John Woo. Van Damme interpreta un marinaio esperto in arti marziali, e i cattivi sono mafiosi armati di balestra. Tutto estremamente anni Novanta.


Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – The girl in the book

Sky Cinema Family
21.00 –  Fantasia 2000

Sky Cinema Classics
21.00 –  Il grande freddo

Se non c’è proprio nulla della programmazione di questa sera che vi soddisfi, provate a leggere qui:

«Consigliami una serie tv»