Le previsioni meteorologiche per domenica 18 novembre 2018 (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)

Le previsioni meteo per domani, domenica 18 novembre

Le temperature caleranno (o resteranno uguali) e sia al centro che al sud pioverà, soprattutto in Sardegna

Domani, domenica 18 novembre, le temperature minime diminuiranno in tutto il nord Italia, in Sicilia e in Sardegna; aumenteranno nel sud Italia e resteranno uguali altrove. Le temperature massime invece rimarranno stazionarie tranne che in Toscana, Marche, Abruzzo, Molise e sulle regioni centro-orientali del nord, dove ci sarà un lieve calo.

Nord
Di mattina il cielo sarà nuvoloso con nubi basse sull’Emilia-Romagna, sereno altrove. In serata in tutte le regioni il cielo si coprirà con qualche pioggia nel nord della Lombardia e lungo la costa adriatica.

Centro e Sardegna
Sulle regioni adriatiche e nell’est della Sardegna il cielo sarà nuvoloso, con alcune precipitazioni: deboli sulla penisola, più intense e in alcuni casi temporalesche in Sardegna. Nel pomeriggio la situazione migliorerà. Nel resto del centro il cielo sarà soleggiato o poco nuvoloso per tutto il giorno.

Sud e Sicilia
Il cielo sarò molto nuvoloso o coperto un po’ ovunque, con alcuni rovesci sul Molise, sul centro-sud della Puglia, sulla Calabria e sulla Sicilia. Verso sera farà più bello dappertutto tranne che in Calabria.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.

Continua sul Post