• Sabato 17 novembre 2018

Le previsioni meteo per domani, domenica 18 novembre

Le temperature caleranno (o resteranno uguali) e sia al centro che al sud pioverà, soprattutto in Sardegna

Le previsioni meteorologiche per domenica 18 novembre 2018 (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)
Le previsioni meteorologiche per domenica 18 novembre 2018 (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)

Domani, domenica 18 novembre, le temperature minime diminuiranno in tutto il nord Italia, in Sicilia e in Sardegna; aumenteranno nel sud Italia e resteranno uguali altrove. Le temperature massime invece rimarranno stazionarie tranne che in Toscana, Marche, Abruzzo, Molise e sulle regioni centro-orientali del nord, dove ci sarà un lieve calo.

Nord
Di mattina il cielo sarà nuvoloso con nubi basse sull’Emilia-Romagna, sereno altrove. In serata in tutte le regioni il cielo si coprirà con qualche pioggia nel nord della Lombardia e lungo la costa adriatica.

Centro e Sardegna
Sulle regioni adriatiche e nell’est della Sardegna il cielo sarà nuvoloso, con alcune precipitazioni: deboli sulla penisola, più intense e in alcuni casi temporalesche in Sardegna. Nel pomeriggio la situazione migliorerà. Nel resto del centro il cielo sarà soleggiato o poco nuvoloso per tutto il giorno.

Sud e Sicilia
Il cielo sarò molto nuvoloso o coperto un po’ ovunque, con alcuni rovesci sul Molise, sul centro-sud della Puglia, sulla Calabria e sulla Sicilia. Verso sera farà più bello dappertutto tranne che in Calabria.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.