• Sabato 17 novembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

C'è la Nazionale di calcio in diretta su Rai 1, un vecchio film di Nora Ephron e un prequel di Peter Pan

Immagine tratta da una scena di "Insonnia d'amore"
Immagine tratta da una scena di "Insonnia d'amore"

Stasera Rai 1 sospende la programmazione di Portobello per trasmettere in diretta da San Siro la partita di Nations League tra Italia e Portogallo, che si giocano l’accesso alla fase finale del torneo. Su Rai 3 invece Camila Raznovich e Philippe Daverio eleggono il più bel borgo d’Italia per quest’anno. Rete 4 è ancora nel suo annuale periodo Don Camillo, di cui trasmette il terzo film. Su Canale 5 c’è invece un film sulla storia vera di Dido Elizabeth Belle, simbolo della fine della schiavitù nel Regno Unito. Tra gli altri film rilevanti ci sono Insonnia d’amore di Nora Ephron e Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è con Cara Delevingne.

Rai 1

20.35 – Nations League: Italia-Portogallo
Si gioca allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, dove sono attesi circa 70.000 spettatori. Per l’Italia allenata da Roberto Mancini è l’ultima partita della fase a gironi di Nations League: se stasera dovesse battere il Portogallo, e fra tre giorni il Portogallo non dovesse vincere contro la Polonia, la Nazionale vincerebbe il suo girone (ottenendo già l’accesso ai playoff delle qualificazioni agli Europei) e si qualificherebbe alle fasi finali del torneo.

Rai 2

21.05 – Bull
Vanno in onda due episodi della serie televisiva americana liberamente ispirata alla vita del presentatore televisivo Phil McGraw. Il protagonista, Jason Bull, è il capo di una società che analizza i giurati di un processo per elaborare strategie di difesa vincenti, in modo da aiutare gli avvocati difensori a vincere i processi, più o meno la cosa che faceva McGraw.

Rai 3

21.40 – Il borgo dei borghi
È un programma condotto da Camila Raznovich e Philippe Daverio in cui verrà scelto il borgo più bello d’Italia per quest’anno. Alla gara partecipano sessanta borghi che si sfideranno in quattro diverse puntate. Quella di oggi è la penultima.

Rete 4

21.30 – Don Camillo monsignore ma non troppo
In questo film della saga di Don Camillo c’è un cambio di scenario, perché i due protagonisti si trovano a Roma: Peppone è diventato senatore, mentre il prete è monsignore della curia.

Canale 5

21.10 – La ragazza del dipinto
È un film britannico del 2013 ispirato alla storia di Dido Elizabeth Belle, figlia di un ammiraglio della marina britannica e di una schiava caraibica, diventata simbolo della fine della schiavitù nel Regno Unito.

Italia 1

21.30 – Pan, viaggio sull’Isola che non c’è
È un film fantasy del 2014 che fa da prequel alla famosa storia di Peter Pan, il “ragazzo che non vuole crescere” e abita nell’Isola che non c’è, protagonista di romanzi per bambini e di un film prodotto dalla Disney. Nel cast ci sono tra gli altri anche Hugh Jackman, Rooney Mara, Amanda Seyfried e Cara Delevingne.

La7

21.15 – Professor T.
È la seconda puntata di una serie televisiva tedesca con protagonista un esperto di criminologia psicologica all’Università di Colonia che soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo, tipo Dr. House.

TV8
21.30 – Paura in volo
Semisconosciuto film tedesco del 2009 che si sviluppa attorno a un incidente fra due aerei in fase di decollo.

Rai Movie

21.00 – Insonnia d’amore
Film del 1993 che contribuì alla popolarità mondiale di Tom Hanks, diretto da Nora Ephron e con Meg Ryan, oltre che Tom Hanks.

Iris

21.00 – I nuovi eroi
È un film del 1990, diretto da Deran Sarafian e interpretato da Jean-Claude Van Damme, il cui personaggio viene mandato sotto copertura in un carcere federale per risolvere diversi recenti casi di omicidio.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Run the tide

Sky Cinema Family
21.00 –  Fantasia

Sky Cinema Comedy
21.00 – Horror movie