Le previsioni meteo per domani, sabato 17 novembre

Dove pioverà, dove forse e dove no, che alla fine è ciò che ci importa davvero

Domani il meteo in Italia sarà un po’ frammentato, soprattutto a inizio giornata: in alcune zone – il Nord, il Sud e le isole – farà brutto tempo, mentre al Centro ci sarà il sole. Nel resto della giornata ci saranno miglioramenti a Nord, mentre a Sud continueranno a esserci annuvolamenti e piogge. Le temperature caleranno molto rispetto ai giorni scorsi, quindi non vi vestite troppo leggeri, che l’inverno sta arrivando.

Al Nord la mattina ci saranno piogge solo in Piemonte (ma solo nel verbanese), nel resto delle regioni invece sono previste nuvole e sulla pianura Padana nebbia. Al confine tra Toscana ed Emilia-Romagna dovrebbe nevicare, e le temperature raggiungeranno i -7 gradi, anche nel pomeriggio; sarà prevalentemente sereno per il resto della giornata in tutte le regioni, tranne un po’ di pioggia pomeridiana nel cuneese, in Piemonte.

Anche al Centro ci sarà un calo delle temperature, tuttavia sarà sempre soleggiato tutto il giorno, con l’eccezione di una pioggia serale sulla costa abruzzese. Ci saranno un po’ di nuvole nelle Marche e in Abruzzo tra mattina e pomeriggio, ma innocue.

Al Sud ci saranno piogge mattutine in Molise, tra Bari e Taranto in Puglia, in provincia di Olbia in Sardegna e in provincia di Messina, in Sicilia. Nel pomeriggio le piogge aumenteranno ancora, per poi diminuire a fine giornata.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.