• Mercoledì 14 novembre 2018

Le previsioni meteo per giovedì 15 novembre

Dove piove, dove no e dove forse, che alla fine è quello che ci importa davvero

Oggi possiamo dirlo: domani ci sarà bel tempo su quasi tutta Italia. Era un po’ che non succedeva, dato che per giorni c’è stato brutto tempo che a inizio mese ha causato danni gravi sia nel Nord-Est che al Sud; domani invece sarà soleggiato nella maggior parte delle regioni.

Al Nord ci saranno delle nuvole mattutine, ma già dal pomeriggio sarà sereno ovunque. Dopo il tramonto ci saranno ancora annuvolamenti, ma il sole non verrà coperto perché non ci sarà quindi poco male. Prevista nebbia notturna in Emilia-Romagna e nel milanese.

C’è o no, la nebbia a Milano?

Al Centro sarà sereno dalla mattina, poche nuvole previste solamente in Abruzzo e sulla provincia di Latina, nel Lazio. Migliorerà ancora dopo pranzo. Torneranno un po’ di nuvole solo nella notte, quindi anche qui poco male che tanto sarete quasi tutti dormienti.

Al Sud la mattina sarà nuvoloso in Campania, Basilicata e Sardegna. Nel pomeriggio invece è previsto sereno in tutte le regioni tranne le isole, in cui comunque non pioverà. Sono previsti annuvolamenti notturni anche qui, ma sempre senza pioggia.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.