• TV
  • Giovedì 8 novembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

Ritorna "La TV delle ragazze" di Serena Dandini, e poi ci sono la diretta della partita di Europa League del Milan, qualche talk show e il film "Gli spietati"

Una scena tratta del film "Gli spietati"
Una scena tratta del film "Gli spietati"

Stasera sulla Rai continuano la seconda stagione della serie L’allieva, con Alessandra Mastronardi, e il reality show Pechino Express. Su Rai 3 c’è invece il ritorno, dopo circa trent’anni, di TV delle ragazze, con Serena Dandini. Sulle reti Mediaset va in onda il talk show condotto da Gerardo Greco, dove sarà ospite Matteo Renzi, e continua il Grande Fratello VIP. Sul canale in chiaro di Sky (TV8) verrà invece trasmessa la partita di Europa League Milan-Betis Siviglia. Tra i film più rilevanti ci sono Empire StateGli spietati, che vinse l’Oscar nel 1993.

Rai 1

21.30 – L’allieva 2
Due puntate — Acaro rosso e Prison blues — della seconda stagione della fiction tratta dai romanzi di Alessia Gazzola sulla storia di Alice Allevi, una giovane studentessa di medicina che si trova a risolvere dei casi di cronaca nera mentre svolge il suo tirocinio nel centro di medicina legale di Roma.

Rai 2

21.20 – Pechino Express VII
È l’ottava puntata della settima stagione del programma con coppie di personaggi più o meno famosi che si spostano in zone esotiche senza soldi e superando varie prove. Non è un reality vero e proprio perché le telecamere seguono solo in parte i concorrenti e anche perché la componente documentaristica (il racconto di un viaggio) è molto presente. L’edizione di quest’anno, condotta nuovamente da Costantino della Gherardesca, si intitola “Avventura in Africa”.

Rai 3

21.15 – La TV delle ragazze
Negli anni Ottanta fu una trasmissione satirica con sketch comici realizzati esclusivamente da attrici, anche se nel corso delle puntate ci fu poi la presenza di alcuni attori. A distanza di ventisette anni, stasera ritorna su Rai 3 con le stesse autrici e la stessa presentatrice di allora, Serena Dandini. In questa stagione, composta da quattro puntate, il programma racconterà, fra le altre cose, gli ultimi trent’anni di comicità e satira femminile.

Rete 4

21.30 – W l’Italia
Va in ondo una nuova puntata del programma di approfondimento politico e di attualità condotto da Gerardo Greco, giornalista direttore del TG4. L’ospite di stasera è Matteo Renzi.

Canale 5

21.21 – Grande Fratello VIP
Continua la nuova edizione dello storico reality show in cui un gruppo di persone vive segregato all’interno di una casa piena di telecamere. Questa è la versione in cui i partecipanti sono scelti tra persone “già famose” ed è condotta da Ilary Blasi.

Italia 1

21.25 – Die Hard
È il quinto capitolo della saga con Bruce Willis che interpreta l’indistruttibile poliziotto John McClane, che questa volta finisce in Russia dopo che suo figlio (Jai Courtney), agente della CIA, finisce in carcere.

La 7

21.15 – Piazza pulita
Nuova puntata del talk show condotto da Corrado Formigli. Stasera si parlerà di immigrazione ed estrema destra.

TV8

21.30 – Europa League: Betis Siviglia-Milan
È una delle partite della fase a gironi di Europa League in programma questa sera alle ore 21. Si gioca allo stadio Benito Villamarin di Siviglia. È lo scontro diretto fra la prima e la seconda classificata del gruppo F: dopo la vittoria a San Siro di due settimane fa, il Betis è primo con sette punti, uno in più del Milan. Fra loro potrebbe aggiungersi tuttavia anche l’Olympiakos Pireo, che giocherà alla stessa ora contro i lussemburghesi del Dudelange.

Betis Siviglia-Milan in diretta TV e in streaming

Rai Movie

21.10 – Empire state
Liam Hemsworth e Dwayne Johnson, diretti da Dito Montiel, recitano nella ricostruzione di una rapina realmente avvenuta nel 1982, ritenuta una delle più grosse effettuate nella storia degli Stati Uniti. L’Empire State era una ditta che raccoglieva gli incassi di varie attività commerciali nella zona del Queens.

Iris

21.10 – Gli spietati
Storico film western del 1992 diretto e interpretato da Clint Eastwood, con Morgan Freeman e Gene Hackman, tra gli altri. È stato il terzo film di questo genere ad aver vinto l’Oscar per il Miglior film, dopo I pionieri del West (1931) e Balla coi lupi (1990).

Sky

Sky Uno
21.15 – La ragazza nella nebbia

Sky Cinema Classic
21.00 – Viale del tramonto

Sky Cinema Hits
21.00 – Patto di sangue