• TV
  • Mercoledì 7 novembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

La Juventus in Champions League, la serie televisiva che non piace a Gasparri, un film di Harry Potter e "Philomena"

Una scena tratta dal film "Philomena"
Una scena tratta dal film "Philomena"

Se siete tifosi della Juventus, questa sera non dovrete andare oltre il primo tasto del vostro telecomando per vedere la partita di Champions League contro il Manchester United. Se invece non siete tifosi della Juventus, il mondo inizia da Rai Due, con una nuova puntata della serie tv che non piace a Maurizio Gasparri. Non sappiamo cosa abbia detto Gasparri di Harry Potter e il calice di fuoco – in onda su Italia Uno – e Philomena – su Iris — ma voi potete dare loro una possibilità: nei loro campionati sono considerati bei film.

Rai 1

21.30 – Champions League: Juventus-Manchester United
Quarta partita del girone H di Champions League, tra la prima in classifica – la Juventus – e la seconda – il Manchester United. Se la Juventus dovesse vincere sarebbe matematicamente qualificata agli ottavi, se dovesse perdere andrebbe a giocarsi tutto nelle ultime due partite di un girone comunque non particolarmente difficile.

Rai 2

21.20 – Rocco Schiavone II
Quarto episodio della nuova stagione della serie in cui Marco Giallini interpreta il vicequestore Rocco Schiavone, un po’ cupo e dai modi non convenzionali. Se può convincervi a guardarlo, vale la pena dire che il personaggio di Schiavone non piacque a Maurizio Gasparri (lo definì un «eroe per imbecilli» che «fa apologia della cannabis») e a Carlo Giovanardi (parlò di «un farabutto, un delinquente di grosso calibro che si fa i cannoni, ladro, corruttore, corrotto, procacciatore di prostitute, violento»).

Rai 3

21.15 – Chi l’ha visto?
Nona puntata della nuova stagione del programma condotto da Federica Sciarelli e incentrato sulla ricerca delle persone scomparse e su altri temi collegati alla cronaca italiana, come i casi irrisolti del passato e le inchieste sui crimini più recenti.

Rete 4

21.30 – La Repubblica delle donne
Seconda puntata del nuovo show condotto da Piero Chiambretti che vuole mettere al centro del proprio programma il mondo femminile.

Canale 5

21.21 – Diana, la storia segreta di Lady D
Il titolo dice già tutto. Il film è stato diretto da Oliver Hirshbiegel – regista di The Experiment, La CadutaInvasion – e racconta gli ultimi anni di vita della principessa Diana: dalla separazione dal marito Carlo, il principe di Galles, nel 1995 alla morte avvenuta in un incidente automobilistico nel tunnel dell’Alma a Parigi il 31 agosto del 1997. Diana è interpretata da Naomi Watts, mentre il medico di origine pakistana Hasnat Kahn, con cui Diana ebbe una relazione finita bruscamente prima del suo incontro con Mohammed Dodi Al-Fayed, è interpretato da Naveen Andrews, famoso per il ruolo avuto nella serie televisiva Lost.

Italia 1

21.29 – Harry Potter e il calice di fuoco
È il quarto film tratto dalla saga di Harry Potter: quello in cui Robert Pattinson interpreta Cedric Diggory, per intenderci, e in cui gli studenti di altre scuole di magia arrivano a Hogwarts per partecipare al torneo Tremaghi. Italia Uno sta mandando in onda l’intera saga.

La7

21.15 – Atlantide
È una puntata speciale del programma di approfondimento condotto da Andrea Purgatori. Racconterà la promulgazione delle leggi razziali da parte del regime fascista italiano. Nel corso della serata sarà trasmesso il film La tregua di Francesco Rosi.

TV8

21.30 – X Factor 2018
È la replica in chiaro della puntata della scorsa settimana del live talent show di Sky, presentato da Alessandro Cattelan. Quest’anno i giudici sono Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Fedez e Lodo Guenzi, cantante del gruppo Stato Sociale che ha sostituito Asia Argento.

Nove

21.30 – Ex – Amici come prima!
È il sequel di Ex, uscito nel 2009 e diretto da Fausto Brizzi. Questo però è girato da Carlo Vanzina, con Enrico Brignano, Tosca D’Aquino, Teresa Mannino, Ricky Memphis e Vincenzo Salemme.

Iris

21.00 – Philomena
Film del 2013 con protagonista Judi Dench. Philomena è una donna irlandese che da adolescente è rimasta incinta ed è stata mandata in un convento di suore per essere rieducata. Al momento del parto, il figlio le è stato portato via e fatto adottare da una famiglia statunitense. Philomena ha continuato per tutta la vita a cercare il figlio ma senza successo, fino a che non incontra un giornalista un po’ cinico e senza lavoro (interpretato da Steve Coogan) che si interessa alla storia della donna e la aiuta nella ricerca accompagnandola negli Stati Uniti. Agli Oscar del 2014, Philomena ottenne quattro nomination fra cui quella per il miglior film, ma non vinse nessun premio.

Rai Movie

21.10 – Via dalla pazza folla
Film del 2015 tratto dall’omonimo romanzo di Thomas Hardy. È ambientato nell’Ottocento e racconta di una giovane donna britannica che riceve una grossa eredità e – cosa inusuale per l’epoca – diventa completamente indipendente senza essere sposata. Inizia una storia fatta di intrighi, innamoramenti e tre pretendenti tra cui la donna dovrà districarsi. Proprio come in un romanzo dell’Ottocento.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Mom and Dad – Istinto omicida

Oppure:

Netflix: le novità di novembre sul catalogo italiano