Le previsioni meteo per mercoledì 7 novembre

Si comincia con piogge al Nord e al Centro, dove il tempo migliorerà nel pomeriggio, inizierà a fare più freddo

La giornata di domani, mercoledì 7 novembre, inizierà con una nuvolosità diffusa su buona parte dell’Italia e con piogge al Nord e al Centro, che proseguiranno nel pomeriggio su parte delle regioni settentrionali.

Al Nord sarà molto nuvoloso, a cominciare dalla mattina, sulle aree alpine e prealpine con piogge diffuse, che potrebbero essere intense soprattutto su Piemonte e Lombardia. Nel pomeriggio la situazione migliorerà di poco, con piogge e piovaschi su buona parte del settentrione. La nuvolosità è data in aumento nelle ore serali.

Al Centro ci sarà pioggia dal mattino, con intensità moderata sulle regioni tirreniche. Sulle altre regioni la nuvolosità sarà diffusa e potrà esserci qualche pioggia isolata. Il cielo dovrebbe alleggerirsi di qualche nuvola nelle ore pomeridiane.

Al Sud sono previste forte nuvolosità e piogge nelle prime ore della giornata, soprattutto lungo le aree costiere. Le piogge diminuiranno nel pomeriggio e nelle ore serali.

Le temperature minime sono date in calo sulle regioni di Nord-Ovest, parte della Lombardia sud-occidentale e sull’Emilia-Romagna occidentale. Le massime sono in diminuzione in tutta Italia.