Meteo: le previsioni per domenica 4 novembre

Dove pioverà e dove no, che alla fine è la cosa che importa davvero

Le previsioni meteo per domani, domenica 4 novembre, dicono che ci sarà ancora cielo coperto su tutta l’Italia, con piogge soprattutto sul versante tirrenico della penisola. Al Nord ci saranno fin dal mattino molte nubi, in particolare su Piemonte, Liguria e Toscana con possibilità di rovesci nel pomeriggio. Verso fine giornata, inoltre, il maltempo arriverà anche su Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto.

Al Centro la giornata inizierà con nubi sulla costa adriatica e con rovesci o temporali sulla Sardegna. Nel pomeriggio arriverà la pioggia sulle regioni tirreniche, e la situazione rimarrà invariata fino a sera.

Al Sud il cielo sarà molto nuvoloso in particolare su Sicilia orientale e Calabria, dove potranno verificarsi anche temporali molto intensi. Nel pomeriggio, invece, le cose miglioreranno gradualmente in Sicilia e il maltempo si sposterà sulle regioni peninsulari.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.

La situazione nel bellunese è ancora critica