• Domenica 28 ottobre 2018

Il Gran Premio del Messico di Formula 1 in diretta TV e in streaming

Si corre nel primo pomeriggio in Messico e alle otto di sera in Italia: si potrà guardare anche in chiaro

Il pilota della Sauber Charles Leclerc durante le qualifiche del Gran premio del Messico (PEDRO PARDO/AFP/Getty Images)
Il pilota della Sauber Charles Leclerc durante le qualifiche del Gran premio del Messico (PEDRO PARDO/AFP/Getty Images)

Il Gran Premio del Messico di Formula 1 è in programma oggi, quando a Città del Messico sarà l’una del pomeriggio e in Italia lo otto di sera da poco passate. Si correrà sul circuito dell’autodromo Hermanos Rodriguez e sarà trasmesso anche in chiaro. È il Gran Premio che potrebbe sancire la vittoria del Mondiale da parte di Lewis Hamilton con due gare di anticipo: gli basterà arrivare davanti a Sebastian Vettel o fra le prime sette posizioni finali. Dalle prime due posizioni della griglia di partenza partiranno tuttavia le Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen.

Il Gran Premio del Messico di Formula 1 verrà trasmesso in diretta a partite dalle 20.05 da Sky su Sky Sport F1 (canale 207) o sul canale in chiaro TV8, che si può guardare in diretta streaming a questo link. In alternativa gli abbonati a Sky potranno vederlo in streaming da pc, tablet e smartphone con le piattaforme Sky Go e Now TV.

Nel corso delle qualifiche del sabato le monoposto della Red Bull si sono dimostrate superiori, e infatti i suoi piloti Daniel Ricciardo e Max Verstappen partiranno entrambi dalla prima fila: alla scuderia austriaca questo non capitava da quattro anni. Hamilton ha pagato alcune imprecisioni nel suo giro veloce, per le quali dovrà partire al fianco di Sebastian Vettel. La terza fila sarà invece occupata dai secondi piloti di Mercedes e Ferrari: Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen, vincitore dell’ultima gara in America. Per il passo dimostrato nelle qualifiche, le due Red Bull sono considerate le principali favorite anche per la vittoria della gara.