• TV
  • Mercoledì 17 ottobre 2018

Cosa c’è stasera in TV

Una commedia, un film di fantascienza e un horror; e poi un programma su Evita Perón e una serie con un commissario che non piace a Gasparri e Giovanardi

Stasera in tv ci sono una commedia in cui Toni Servillo interpreta uno psicanalista che inizia a andare in palestra, un film di fantascienza con le Leggi della robotica di Isaac Asimov e un film horror liberamente ispirato alla storia di Cappuccetto Rosso. Oppure potrete guardare Atlantide, che su La7 racconterà la storia di Evita Perón, o la serie tv di Rai Due con il commissario che non piace a Maurizio Gasparri e Carlo Giovanardi.

Rai 1

21.30 – Lasciati andare
È una commedia italiana di Francesco Amato e nel cast ci sono due dei più apprezzati attori italiani: Toni Servillo (che lo è da molto tempo) e Luca Marinelli (che lo è da qualche anno). Oltre a loro ci sono anche Carla Signoris, Pietro Sermonti e Giacomo Poretti, senza Aldo e Giovanni. Servillo interpreta Elia, uno psicanalista un po’ annoiato e che, spaventato dagli anni che passano e da un malore, prova a cambiare: si mette a dieta e si scrive in palestra. Tra le altre cose incontra e conosce la personal trainer Claudia.

Rai 2

21.20 – Rocco Schiavone II

Primo episodio della nuova stagione della serie in cui Marco Giallini interpreta il vicequestore Rocco Schiavone, un po’ cupo e dai modi non convenzionali. Motivo per cui non piacque a Maurizio Gasparri («eroe per imbecilli» che «fa apologia della cannabis») e a Carlo Giovanardi («un farabutto, un delinquente di grosso calibro che si fa i cannoni, ladro, corruttore, corrotto, procacciatore di prostitute, violento»).

Rai 3

21.15 – Chi l’ha visto?
Sesta puntata della nuova stagione del programma condotto da Federica Sciarelli e incentrato sulla ricerca delle persone scomparse e su altri temi collegati alla cronaca italiana, come i casi irrisolti del passato e le inchieste sui crimini più recenti.

Rete Quattro

21.25 – Il segreto
Ennesime puntate della soap opera spagnola sulle intricate vicissitudini dei Montenegro, una ricca famiglia di un paesino nel nord della Spagna, a inizio Novecento.

Canale Cinque

21.21 – Benvenuti al Sud
Uno dei film italiani ad aver incassato più soldi in Italia. È anche uno di quelli che seppe sfruttare meglio il product placment o “pubblicità indiretta”: l’inserimento di loghi o prodotti a fini commerciali. In questo caso, a essere molto presenti nel film furono Poste Italiane e i suoi servizi. Pensate alla seconda metà di questo trailer come a una pubblicità, e non come a una scena di un film. A fine video arriva tra l’altro il protagonista del film francese di cui Benvenuti al Sud è la versione italiana.

Italia Uno

21.20 – Le Iene Show
Il solito programma coi soliti servizi, alternati dai momenti in studio. La puntata di oggi, come tutti i mercoledì, sarà condotta da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. In uno dei servizi, «La Iena Roberta Rei si occupa del viaggio attraverso le Alpi che alcuni migranti compiono per provare ad arrivare in Francia, partendo da Bardonecchia fino a Monginevro. L’inviata incontra Benoît Ducos, la guida alpina francese che era stata accusata di violazione delle leggi sull’immigrazione per aver soccorso una donna, incinta all’ottavo mese, che tentava insieme alla famiglia di attraversare il confine sulle Alpi tra Italia e Francia».

La7

21.15 – Atlantide, “La favola di Evita Peron”
Prima, dopo o durante questa puntata del programma di Andrea Purgatori potete anche passare da qui:

Evita Perón, a 60 anni dalla morte

TV8

21.25 – Masterchef Italia 7
La settima stagione del programma di cucina in cui alcuni concorrenti devono superare delle prove e sopportare le critiche talvolta dure e colorite di una giuria di chef. In questa stagione la giuria è composta da Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann. È già andata in onda su Sky tra il 2017 e il 2018, TV8 la trasmette per la prima volta in chiaro.

Nove

21.25– Cappuccetto rosso sangue
Del 2011, di Catherine Hardwicke e con Amanda Seyfried e Gary Oldman. È un film fantasy/horror ambientato nel medioevo e tra gli altri ci sono un licantropo e un boscaiolo. Il titolo originale è Red Riding Hood ed è probabile che stiate scoprendo ora che in inglese Cappuccetto Rosso è Little Red Riding Hood.

Iris

21.00 – The New World
Un film diretto da Terrence Malick, con alla direzione della fotografia il più bravo di tutti: Emmanuel Lubezki. Il film riprende la storia di Pocahontas.

Venti

21.05 – Io, Robot
Per appassionati di Will Smith (che ne è protagonista) o di Isaac Asimov, perché ha a che fare con un suo racconto e con le piuttosto note leggi della robotica.

  1. Un robot non può recar danno a un essere umano né può permettere che, a causa del proprio mancato intervento, un essere umano riceva danno.

  2. Un robot deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani, purché tali ordini non contravvengano alla Prima Legge.

  3. Un robot deve proteggere la propria esistenza, purché questa autodifesa non contrasti con la Prima o con la Seconda Legge.

Sky

Sky Cinema Hits, 21.15: Arrival

Oppure

Netflix: le novità di ottobre sul catalogo italiano