Le previsioni meteo per mercoledì 17 ottobre

Dove piove e dove no, che alla fine è l'unica cosa che importa davvero

Domani, mercoledì 17 ottobre, il cielo sarà nuvoloso ovunque e in alcune zone d’Italia pioverà. Al Nord, per esempio: il cielo sarà coperto sulle regioni adriatiche, in Liguria, Piemonte e nel sud della Lombardia, con rovesci e temporali diffusi che diminuiranno dal pomeriggio. Sul resto del Nord non sarà comunque sereno.

La stessa situazione si avrà al Centro e in Sardegna: il cielo sarà molto nuvoloso e coperto, con rovesci e temporali diffusi. La situazione migliorerà in serata soprattutto sulle regioni tirreniche e sulla Sardegna occidentale. Il sole non si vedrà nemmeno al Sud: sono previste nubi ovunque, anche qui con piogge e temporali sparsi soprattutto sulle regioni ioniche.

Le temperature minime aumenteranno sulle regioni alpine e prealpine, sulle regioni centrali adriatiche, in Umbria e sulle isole. Altrove saranno stazionarie. Le massime diminuiranno in modo sensibile su regioni adriatiche del Nord, in Sardegna e sulla Sicilia orientale. Si alzeranno, invece, sul resto del Centro-Sud.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.