• Sport
  • lunedì 15 ottobre 2018

L’Italia si è qualificata alle semifinali dei Mondiali di pallavolo femminile

Ha eliminato il Giappone e domani si giocherà il primo posto nel girone con la Serbia

La Nazionale femminile di pallavolo ha battuto 3-2 il Giappone a Nagoya nella prima partita delle Final Six dei Mondiali. Con questa vittoria — le decima di fila — si è qualificata con un turno di anticipo alle semifinali: la partita di domani mattina contro la Serbia (ore 9.10) servirà solo a stabilire quale delle due si qualificherà come prima del Gruppo G, cosa che poi stabilirà anche le rispettive avversarie nelle semifinali di Yokohama. Il Giappone, nazionale ospitante del torneo, già sconfitto ieri dalla Serbia, è stato invece eliminato dal torneo.

Domani si giocheranno anche le ultime partite dell’altro gruppo delle Final Six, quello da cui verrà fuori la prossima avversaria dell’Italia.

La classifica momentanea del Gruppo G:

1) 🇷🇸 Serbia 3*
2) 🇮🇹 Italia 2*
——————————
3) 🇯🇵 Giappone 1

* Una partita in meno

La classifica momentanea del Gruppo H:

1) 🇳🇱 Olanda 2*
2) 🇨🇳 Cina 2*
——————————
3) 🇺🇸 Stati Uniti 2

* Una partita in meno

(FIVB via AP)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.