• TV
  • venerdì 12 ottobre 2018

Cosa c’è stasera in tv

Un film su una storia vera del giornalismo americano, le repliche di X Factor e Ilaria Cucchi da Zoro

Chi è in cerca di film per questo venerdì sera potrebbe trovare soddisfazioni su Rai Movie, dove trasmettono un film con due protagonisti eccezionali e una storia vera di giornalismo recente, di cui avevamo scritto qui. In alternativa ci sono un paio di commedie e un film di quelli con Jason Statham, che si assomigliano così tanto da fare praticamente genere a sé. A Propaganda Live c’è ospite Ilaria Cucchi. Su TV8 c’è una replica di X Factor, per chi non ha Sky. Per chi ce l’ha, c’è anche un film di fantascienza recente di cui non si era in realtà parlato benissimo.

Rai Uno

21.25 – Tale e quale show: quinta puntata del programma condotto da Carlo Conti in cui personaggi dello spettacolo imitano famosi cantanti italiani e internazionali. I giudici di questa edizione sono Loretta Goggi, Mara Venier, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Rai Due

21.20 – Criminal Minds: è la serie sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer. Siamo alla tredicesima stagione.

Rai Tre

21.15 – Il principe abusivo: è un film italiano del 2013, scritto e diretto dal comico Alessandro Siani. Racconta di una principessa di uno staterello europeo che vuole far parlare di sé e allora escogita un piano che prevede un finto fidanzamento con un uomo povero e poco colto. E poi che volete che succeda? Se ne innamora davvero.

Rete 4

21.30 – Quarto Grado: approfondimento di Mediaset dedicato ai casi recenti di cronaca nera rimasti irrisolti, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Stasera si parlerà dell’omicidio di Yara Gambirasio, per cui si attende l’arrivo della sentenza della Cassazione.

Canale 5

21.30 – Solo: seconda stagione della serie poliziesca con Marco Bocci, su un agente infiltrato nella ‘ndrangheta. Se vi siete scordati come finiva la prima, «Marco è in fuga con il vecchio boss Antonio Corona nelle montagne dell’Aspromonte. Il suo obiettivo ora è salvare Agata dai suoi rapitori e per farlo l’unico modo è continuare a fingere di essere un uomo d’onore, anche sfidando i vertici della Polizia che lo mettono di fronte ad una scelta: o rientra nei ranghi o diventerà a tutti gli effetti un ricercato».

Italia Uno

21.30 – Insieme per forza: commedia con Drew Barrymore, Adam Sandler e Terry Crews, su due single con figli che si incontrano la prima volta a un disastroso appuntamento organizzato da un amico comune, ma poi cominciano a piacersi.

La7

21.15 – Propaganda Live: nuova puntata del programma di satira politica di e con Diego Bianchi. In studio come sempre ci sono Makkox, gli opinionisti Marco Damilano e Francesca Schianchi, e l’inviato Mirko Matteucci. Stasera tra le altre cose si parlerà della svolta nel processo sulla morte di Stefano Cucchi, con sua sorella Ilaria in studio.

TV8

21.20 – X Factor 2018: bootcamp: il motivo per non uscire con i vostri amici che ieri sera non sono usciti con voi perché, loro che hanno Sky, lo stavano guardando in diretta su Sky Uno.

Rai 4

21.15 – Parker: film del 2013 con Jason Statham e Jennifer Lopez, su un ladro gentiluomo che si unisce a una banda di criminali per un colpo a una grande fiera. Le cose vanno storte, la banda uccide un testimone innocente e Statham si ribella, con il risultato che viene quasi ucciso. Cercherà di vendicarsi con l’aiuto di un’agente immobiliare conosciuta per caso (Lopez).

Rai Movie

21.10 – Truth – Il prezzo della verità: film del 2016 su quello che successe prima e dopo che il famoso programma televisivo di giornalismo 60 Minutes – condotto dal giornalista Dan Rather e trasmesso dal canale tv CBS – mandò in onda un’inchiesta che metteva in discussione il passato militare dell’allora presidente degli Stati Uniti George W. Bush, sostenendo che era stato raccomandato e che non aveva prestato servizio come avrebbe dovuto. Dopo quella puntata di 60 Minutes si scoprì che molte delle prove citate da Rather erano in verità poco attendibili. Più che Rather (interpretato da Robert Redford) la vera protagonista è Mary Mapes, la produttrice 60 Minutes, che nel film è interpretata da Cate Blanchett e che nella realtà ha scritto il libro da cui è tratto il film.

Iris

21.00 – Assassins: thriller del 1995 con Sylvester Stallone, Antonio Banderas e Julianne Moore. Stallone interpreta un killer che vorrebbe ritirarsi ma che si ritrova a scontrarsi per lo stesso incarico con un giovane collega, interpretato da Banderas.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Dieci piccoli indiani 2

Sky Cinema Hits
21.15 – Passengers

Sky Cinema Max
21.15 – Logan – The Wolverine

Mostra commenti ( )