• TV
  • Giovedì 11 ottobre 2018

Cosa c’è stasera in TV

Pochi film e già visti diverse volte, due talk show politici e X Factor, per chi ha Sky

Non è una seratona per i film, se non vi accontentate di cose anche belle ma già molto viste in televisione. Casca bene soprattutto chi è appassionato di pistole e gangster. In alternativa c’è Pechino Express, due diversi talk show politici e una partita di calcio internazionale potenzialmente equilibrata. L’evento televisivo della serata, come in molti altri giovedì sera, è X Factor su Sky Uno.

Rai Uno

21.25 – Non dirlo al mio capo II: telefilm con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, che «ironizza sulle disavventure, gli intoppi e le piccole e grandi bugie necessarie a volte per conciliare carriera e doveri genitoriali». Altri attori: Chiara Francini, Sara Zanier, Antonio Gerardi, Gianmarco Saurino, Aurora Ruffino, lago Garcia, Christian Monaldi, Lodovica Coscione, Saul Nanni, Beatrice Vendramin.

Rai Due

21.20 – Pechino Express VII: terza puntata della settima stagione del programma con coppie di personaggi più o meno famosi che si spostano in zone esotiche senza soldi, scroccando passaggi e superando varie prove. L’edizione di quest’anno, condotta nuovamente da Costantino della Gherardesca, si intitola “Avventura in Africa”. Quelli che se ne intendono di televisione lo chiamano “adventure show”. Non è un reality vero e proprio perché le telecamere seguono solo in parte i concorrenti e anche perché la componente documentaristica (il racconto di un viaggio) è molto presente.

Rai Tre

21.15 – Era mio padre: film del 2002 che ricevette sei nomination agli Oscar, vincendo poi quello per la fotografia. Racconta la storia di un gangster con moglie e figli. Uno di loro assiste a un omicidio eseguito dal padre, che da quel momento fugge con lui per salvarlo dalla vendetta degli altri gangster. Nel cast ci sono Tom Hanks, Jude Law, Jennifer Jason Leigh, Daniel Craig, Stanley Tucci e Paul Newman, in quella che fu la sua ultima apparizione cinematografica.

Rete 4

21.30 – W l’Italia: nuovo programma di approfondimento politico e attualità condotto da Gerardo Greco, direttore del TG4. Stasera tra gli ospiti ci sarà l’ex ministra del Lavoro Elsa Fornero.

Canale 5

20.40 – Uefa Nations League: Polonia – Portogallo: è una partita del nuovo torneo per nazionali voluto dalla UEFA che sta sostituendo quasi integralmente le amichevoli e assegnerà alcuni dei posti degli Europei del 2020. Si incontrano il Portogallo campione d’Europa, stasera senza Cristiano Ronaldo, e la Polonia che deluse agli ultimi Mondiali. Questa sera con Krzysztof Piątek, capocannoniere della Serie A e principale sorpresa di questo inizio di campionato.

Il nuovo attaccante polacco della Serie A

Italia Uno

21.25 – Big show: terza puntata della seconda edizione del programma comico condotto da Andrea Pucci e Katia Follesa. Gli ospiti di stasera saranno Lorella Cuccarini, Pier Luigi Pardo e il Mago Forest.

La7

21.15 – Piazzapulita: talk show diretto da Corrado Formigli. Stasera saranno ospiti tra gli altri Ezio Mauro, Matteo Richetti e Peter Gomez.

TV8

21.15 – The Amazing Spider-Man: film del 2012 sul famoso supereroe dei fumetti Marvel, interpretato in questo caso da Andrew Garfield. Nel cast c’è anche Emma Stone.

Rai Movie

21.15 – Fuori controllo: film del 2010 con Mel Gibson, che interpreta un detective di Boston con un passato nell’esercito. Un giorno sua figlia viene uccisa senza un apparente motivo: le indagini del padre si concentrano quindi sugli affari loschi della società per la quale lavorava.

Iris

21.00 – Coraggio… Fatti ammazzare: film del 1983 diretto e interpretato da Clint Eastwood, il quarto della saga dedicata all’ispettore Callaghan.

Sky

Sky Uno
21.15 – X Factor 2018

Sky Cinema Uno
21.15 – Sabotage

Sky Cinema Hits
21.15 – Pay the Ghost