• TV
  • Mercoledì 3 ottobre 2018

Cosa c’è stasera in TV

Le Iene (il programma, non il film), Chi l'ha visto, "Sully" e Napoli-Liverpool, in chiaro su Rai Uno

Per quelli che non si fermeranno su Rai 1 per guardare Napoli-Liverpool di Champions League, stasera ci sono un po’ di alternative. Una puntata di Le Iene, una di Chi l’ha visto e una di Atlantide sull’attacco di Pearl Harbor. Il film più interessante è Sully, il trentacinquesimo diretto da Clint Eastwood. Parla di uno spettacolare ammaraggio nel fiume Hudson di New York. Ci informammo, a suo tempo, e pare che affiumaggio non si dica. Da quella storia è stata tratta anche una canzone.

Rai Uno

21.00 – Napoli-Liverpool
È una delle partite del secondo turno di Champions League. Il Napoli ci arriva dopo che nel primo ha pareggiato contro la Stella Rossa. Il Liverpool ha invece vinto contro il Paris Saint-Germain.

Napoli-Liverpool in diretta TV e in streaming

Rai Due

21.25 – Tutte lo vogliono
Film del 2015 con Vanessa Incontrada ed Enrico Brignano, i cui personaggi si incontrano per uno strano equivoco per cui lei crede che lui sia un gigolò quando è invece il proprietario di un negozio di animali. Già solo nel trailer ci sono almeno un paio di doppi sensi sulla parola “uccello”.

Rai Tre

21.15 – Chi l’ha visto
Quarta puntata della nuova stagione del programma condotto da Federica Sciarelli e incentrato sulla ricerca delle persone scomparse e su altri temi collegati alla cronaca italiana, come i casi irrisolti del passato e le inchieste sui crimini più recenti.

Rete 4

21.25 – Il segreto
Ennesime puntate della soap opera spagnola sulle intricate vicissitudini dei Montenegro, una ricca famiglia di un paesino nel nord della Spagna, a inizio Novecento. Dovesse mai essere la puntata di un qualche quiz a cui state partecipando, la perfida matrona si chiama Donna Francisca.

Canale 5

21.30 – Sully
È di Clint Eastwood e c’è Tom Hanks che interpreta il pilota di aerei Chesley “Sully” Sullenberger, che il 15 gennaio 2009, dopo sei minuti dal decollo, fece un ammaraggio d’emergenza nel fiume Hudson, a New York, salvando la vita di tutte le 155 persone a bordo.

Cosa c’è di vero in “Sully”

Italia Uno

21.20 – Le Iene Show
I soliti tanti servizi, alternati con momenti in studio. Ci sarà, tra le altre cose, un servizio sulla morte di Marco Pantani, il 14 febbraio 2004. Mediaset lo annuncia scrivendo: «Sempre archiviata come suicidio, secondo la famiglia del campione di ciclismo e alcuni suoi amici la vicenda avrebbe ancora dei punti oscuri: partendo da queste incongruenze, dunque, la Iena ricostruisce il caso attraverso immagini inedite e le testimonianze, tra gli altri, degli operatori del 118 intervenuti quella sera».

La7

21.15 – Atlantide “Pearl Harbor”
Una nuova puntata del programma di divulgazione di La7 condotto da Andrea Purgatori. Stasera parla del micidiale attacco a sorpresa della Marina Imperiale giapponese alla base americana delle Hawaii, il 7 dicembre 1941.

TV8

21.25 – Masterchef Italia 7
La settima stagione del programma di cucina in cui alcuni concorrenti devono superare delle prove e sopportare le critiche talvolta dure e colorite di una giuria di chef. In questa stagione la giuria è composta da Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann. È già andata in onda su Sky tra il 2017 e il 2018, TV8 la trasmette per la prima volta in chiaro.

Rai 4

21.06 – Elementary
Tre puntate della terza stagione della serie ispirata alle storie di Sherlock Holmes e ambientata nella New York contemporanea, quella in cui Lucy Liu è il dottor Watson.

Iris

21.00 – La tempesta perfetta
È un film tratto da una storia vera, con protagonista George Clooney. Parla di un peschereccio che finisce in mezzo a una tempesta. Uscì nel 2000 e fu candidato a due Oscar.

Rai Movie

21.10 – Una notte con la regina
Film del 2016 con Rupert Everett ed Emily Watson che racconta un episodio realmente accaduto della storia della famiglia reale britannica. L’8 maggio 1945, il giorno dopo la resa della Germania nella Seconda guerra mondiale, l’allora principessa Elisabetta e la principessa Margaret uscirono per la prima volta da Buckingham Palace ottenendo dai genitori, il re e la regina madre, il permesso di partecipare a un ballo all’Hotel Ritz. Solo che una volta uscite dal palazzo la principessa Margaret sfuggì alle guardie reali per andare in giro da sola.

Sky

Sky Cinema Family
21.00 – Hook – Capitan Uncino

Sky Cinema Classic
21.00 – C’era una volta in America