• Sport
  • sabato 29 settembre 2018

L’Italia ha battuto la Polonia ma è stata eliminata dai Mondiali di pallavolo maschile

La Nazionale maschile di pallavolo ha battuto 3-2 la Polonia nell’ultima partita delle Final Six dei Mondiali con il punteggio di 14-25, 25-21, 18-25, 25-17, 15-11. Nonostante la vittoria l’Italia è stata comunque eliminata dal torneo e non parteciperà alle semifinali: dopo la prima sconfitta contro la Serbia, per passare il turno avrebbe dovuto non concedere nemmeno un set agli avversari e vincere con almeno quindici punti di scarto. La Polonia ha invece vinto il primo set dell’incontro, rendendo certa l’eliminazione dell’Italia già nella prima parte della partita. Le semifinali del torneo si giocheranno oggi, sempre a Torino: sono Polonia-Usa e Brasile-Serbia.

(Ivan Benedetto/LaPresse)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.