• TV
  • Mercoledì 26 settembre 2018

Cosa c’è stasera in tv

Italia-Serbia alle Final Six dei Mondiali di pallavolo maschile, e due film da un miliardo e settecentomila dollari d'incasso

Siamo arrivati a quel punto dei Mondiali-di-uno-sport-minore in cui l’Italia sta facendo abbastanza bene da risvegliare l’interesse del grande pubblico: stasera c’è Italia-Serbia di pallavolo maschile, si inizia a fare sul serio.

Capita spesso che lo stesso film venga trasmesso da due canali diversi a distanza di pochissimo tempo, specie se i due canali fanno parte dello stesso gruppo televisivo. Questa volta però è bastato davvero pochissimo tempo: chi ieri sera si è perso Die Harder su Rete 4 ha la grande occasione di recuperarlo stasera su Iris. Tra i film ci sono anche Cinquanta sfumature di grigioTransformers 4, due film che insieme hanno incassato 1.675.045.204 dollari solo al cinema.

Rai Uno

21.25 – Io che amo solo te

Commedia italiana del 2015 con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Due giovani di Polignano a Mare – ai fini della trama non ha molta importanza che siano di Polignano a Mare, ma sono di Polignano a Mare – stanno per sposarsi, non sapendo che tanto tempo prima la madre di lei stava per sposare il padre di lui. Per chi si chiedeva dov’è finito negli ultimi anni Marco Ponti, regista di Santa Maradona e Andata+Ritorno: qui.

Rai Due

21.05 – Italia-Serbia – Mondiali di pallavolo maschile

Prima partita per l’Italia alle Final Six, la fase dei Mondiali di pallavolo dove si comincia a fare sul serio. Delle otto partite disputate finora, l’Italia ne ha persa soltanto una, peraltro ininfluente.

Italia-Serbia dei Mondiali di pallavolo maschile in diretta

Rai Tre

21.15 – Chi l’ha visto
Terza puntata della nuova stagione del programma condotto da Federica Sciarelli e incentrato sulla ricerca delle persone scomparse e su altri temi collegati alla cronaca italiana, come i casi irrisolti del passato e le inchieste sui crimini più recenti.

Rete 4

21.25 – Il segreto
È una soap opera spagnola, e se non la conoscete avete parecchie centinaia di episodi da 45 minuti da recuperare. Se invece siete sul pezzo, possiamo anticiparvi che stasera Irene confesserà una terribile verità a Severo; Francisca sarà messa in imbarazzo dalla indomabile Julieta; Prudencio, dal canto suo, è sicuro di domare la indomabile Julieta.

Canale 5

21.22 – Cinquanta sfumature di grigio
Film del 2015 tratto dal romanzo della scrittrice britannica E. L. James, prima parte di una trilogia di grande successo commerciale che racconta la relazione tra un’impacciata ventunenne e un brillante miliardario dai gusti sessuali creativi. Il film ha incassato quasi 600 milioni di dollari e una quantità incalcolabile di critiche negative.

“Cinquanta sfumature di grigio”: dieci cose da sapere

Italia Uno

21.20 – Transformers 4 – L’era dell’estinzione

Film di fantascienza del 2014 con Mark Wahlberg, quarto capitolo della saga con i robottoni di Michael Bay. Se vi siete persi qualche film tra il primo e questo potreste essere disorientati dal fatto che inizi con l’estinzione dei dinosauri: una razza aliena arriva sulla Terra e fa esplodere delle bombe che fanno diventare di metallo tutti gli esseri viventi.

La7

21.15 – Caccia a Ottobre Rosso
Film di guerra del 1990 con Sean Connery. Nel 1984 il sottomarino sovietico Ottobre Rosso sta attraversando l’Atlantico per raggiungere le coste degli Stati Uniti. Tra i sovietici c’è un personaggio di nome Putin (ma, appunto, era il 1990).

TV8

21.25 – Masterchef Italia 7
La settima stagione del programma di cucina in cui alcuni concorrenti devono superare delle prove e sopportare le critiche talvolta dure e colorite di una giuria di chef. In questa stagione la giuria è composta da Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann. È già andata in onda su Sky tra il 2017 e il 2018, TV8 la trasmette per la prima volta in chiaro.

Rai 4

21.06 – Elementary
Tre puntate della terza stagione della serie ispirata alle storie di Sherlock Holmes e ambientata nella New York contemporanea, quella in cui Lucy Liu è il dottor Watson.

Iris

21.00 – 58 minuti per morire

Film d’azione del 1990; è il sequel di Die Hard, come si capisce dal titolo originale Die Harder. Un gruppo di terroristi prende d’assalto un aeroporto, ma per fortuna Bruce Willis passava di lì (letteralmente: stava aspettando che arrivasse l’aereo di sua moglie).

Rai Movie

21.10 – Nel centro del mirino

È un film poliziesco del 1993 con Clint Eastwood e John Malkovich. Eastwood interpreta un agente dei servizi segreti afflitto dai sensi di colpa per non essere riuscito a salvare John Kennedy a Dallas. Un giorno riceve una telefonata dal personaggio di Malkovich, che dice di avere intenzione di assassinare il presidente degli Stati Uniti.

Sky

Sky Cinema Comedy
21.00 – Tropic Thunder

Sky Cinema Cult
21.00 – Trainspotting

Sky Cinema Max
21.00 – Ipotesi di reato