• Sport
  • lunedì 24 settembre 2018

Le avversarie dell’Italia alle Final Six dei Mondiali di pallavolo maschile

Sono stati sorteggiati oggi a Torino i due gironi delle Final Six, la penultima fase dei Mondiali di pallavolo maschile iniziati lo scorso 9 settembre. L’Italia, qualificatasi come prima sia del primo che del secondo girone, è stata sorteggiata con Polonia e Serbia nel gruppo J. L’altro gruppo è invece composto da Russia, Brasile e Stati Uniti. Le prime due classificate di ciascun girone avanzeranno alle semifinali, che come le Final Six si disputeranno al Palasport Olimpico di Torino. Alle Final Six si sono qualificate tutte le favorite del torneo: l’Italia affronterà i campioni in carica della Polonia e la Serbia, terza agli ultimi Campionati Europei. Domenica l’Italia ha giocato l’ultima partita della seconda fase a gironi: già qualificata e in campo con molte riserve, ha vinto la sua settima partita sulle otto disputate finora. Le Final Six inizieranno a Torino mercoledì sera.

Gruppo I

1) 🇧🇷 Brasile
2) 🇺🇸 Stati Uniti
————————————
3) 🇷🇺 Russia

Gruppo J

1) 🇮🇹 Italia
2) 🇵🇱 Polonia
————————————
3) 🇷🇸 Serbia

(Piero Cruciatti/LaPresse)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.