• TV
  • Lunedì 17 settembre 2018

Cosa c’è stasera in tv

La nuova trasmissione di Nicola Porro, una nuova puntata di Presa Diretta e il settimo film della serie "Fast&Furious"

Questa sera comincia il nuovo programma di approfondimento di Nicola Porro, su Rete 4, e ci sarà anche Paolo Hendel: questo potrebbe bastarvi per convincervi a guardare o a saltare direttamente a Canale 5. Saprete voi cosa fare. Su Rai Uno ci sarà la seconda puntata di La vita promessa, per chi ieri era rimasto appeso alla trama, mentre su Rai Tre andrà in onda una nuova puntata di Presa diretta e si parlerà di città sicure partendo dalla storia di una città in Belgio che promette di insegnarci molto sulla sicurezza delle città in Belgio. Tra i film si fanno notare Il libro della giungla, il settimo episodio di Fast&Furious e Star Trek Beyond.

Rai 1

21.25 – La vita promessa
Secondo episodio di una miniserie televisiva diretta da Ricky Tognazzi ambientata negli anni Venti, prima in Italia e poi negli Stati Uniti.

Rai 2

20.20 – N.C.I.S.
È una serie televisiva statunitense che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa di indagini interne. N.C.I.S. è nata come uno spinoff della serie JAG – Avvocati in divisa e a sua volta ha avuto due spinoff: N.C.I.S.: Los Angeles e N.C.I.S.: New Orleans. Questa sera andranno in onda quattro puntate, di stagioni diverse.

Rai 3

21.15 – Presa Diretta
Nuova puntata del programma di inchieste e approfondimento condotto da Riccardo Iacona. Il titolo della puntata di questa sera è “La città si cura”: si parlerà, lo avrete capito, di sicurezza.

Rete 4

21.25 – Quarta Repubblica
Prima puntata del nuovo programma di approfondimento condotto da Nicola Porro.

Canale 5

21.26 – Il libro della giungla
È un film del 2016 diretto da Jon Favreau, adattamento delle storie raccontate dallo scrittore britannico Rudyard Kipling nel suo libro del 1894 e remake dell’omonimo film Disney d’animazione uscito nel 1967. Qui ne avevamo parlato estesamente.

Italia 1

21.23 – Fast&Furious 7
Settimo episodio della saga sulle corse clandestine di automobili con protagonista l’attore americano Vin Diesel. È l’ultimo film della saga a cui partecipò l’attore Paul Walker, morto durante le riprese il 30 novembre 2013.

6 cose da sapere su “Fast & Furious 7”

La7

21.15 – Miss Italia
La finale del famoso concorso di bellezza, arrivato alla 79esima edizione.

TV8

21.25 – Star Trek Beyond
È il terzo film della nuova saga cinematografica di Star Trek, la nota serie tv fantascientifica ideata negli anni Sessanta da Gene Roddenberry. Il regista di Star Trek Beyond, uscito nel 2016, è Justin Lin – famoso soprattutto per Fast & Furious – e nel cast ci sono buona parte degli attori dei precedenti due episodi del reboot. Tra gli attori principali ci sono Chris Pine (che interpreta il Capitano. Kirk), Zachary Quinto (il signor Spock), Simon Pegg e Idris Elba.

Rai 4

21.05 – 28 settimane dopo
Film horror del 2007 diretto da Juan Carlos Fresnadillo, sequel di 28 giorni dopo. Dopo 28 settimane dall’inizio dell’epidemia di rabbia che ha devastato il Regno Unito le cose sembrano essere tornare alla normalità, o almeno a quel che ne resta dopo un’epidemia che ha devastato il paese. Le cose però ci complicano nuovamente quando viene trovata una donna portatrice sana del virus.

Rai Movie

21.10 – Pronti a morire
Film western del 1995 diretto da Sam Raimi con Gene Hackman, Sharon Stone, Russell Crowe e Leonardo DiCaprio. Racconta del tentativo di una donna di vendicarsi del despotico sindaco della città di Redemption, che molti anni prima l’aveva costretta a uccidere suo padre, allora sceriffo.

Iris

21.00 – The Counselor – Il procuratore
Ci sono un sacco di attori famosissimi in questo thriller del 2013: Michael Fassbender, Penelope Cruz, Javier Bardem, Cameron Diaz e Brad Pitt. Fassbender è fidanzato con Cruz, fa il procuratore ma decide di mettersi in affari con un trafficante di droga, e da lì in poi le cose iniziano a complicarsi.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Star Wars: Gli ultimi Jedi

Sky Cinema Family
21.00 – Diario di una schiappa: Portatemi a casa

Sky Cinema Cult
21.oo – Elephant