• TV
  • Lunedì 10 settembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

"Presa diretta" sul riscaldamento globale, due film con Blake Lively, Portogallo-Italia e anche "Marocco-Italia 10 a 3"

Stasera in tv ci sono due film con Blake Lively, che è sposata con Ryan Reynolds e su Twitter lo prende spesso in giro (come quella volta che per il compleanno di lui pubblicò una foto di Ryan Gosling). Poi ci sono due partite di calcio: Portogallo-Italia su Rai Uno e Marocco-Italia, su Italia Uno. Possiamo dirvi già, però, che la seconda finisce 10-3, nonostante un grande colpo di testa di un attaccante precedentemente nascostosi sotto la sabbia.

Rai 1

20.45: Portogallo – Italia
Il bello della Nations League, la nuova competizione europea per squadre nazionali, è che in ogni girone ci sono tre squadre e quindi l’Italia può sia giocarsi il primo posto che rischiare di arrivare terza e retrocedere nella Lega B. Se a “Nations League” eravate un po’ confusi e a “retrocedere in Lega B” vi siete sentiti spaesati, potete rimediare in cinque minuti, qui. Mario Balotelli sarà in tribuna.

Portogallo-Italia in diretta TV e in streaming

Rai 2

20.50 – Shall we dance?
Commedia di danza e d’amore del 2004, con Richard Gere e Jennifer Lopez, due che in quegli anni chiedevano di certo stipendi molto più alti rispetto a quanto possono chiedere ora. È un remake di un film giapponese del 1996: incassò meno del previsto e non piacque granché. Lui è un annoiato uomo d’affari che vede una bella donna e per conoscerla si iscrive a un corso di ballo.

Rai 3

21.15 – Presa Diretta
Nuova puntata del programma di inchieste e approfondimento condotto da Riccardo Iacona. Questa sera si parlerà dell’Artico, che non se la passa bene. Il titolo della puntata è “Caldo Artico”.

Rete 4

21.27 – Delitto ai Carabi
Un telefilm poliziesco. C’è un delitto. Ai Caraibi.

Canale 5

21.28 – Adaline – L’eterna giovinezza
Film del 2015 con Blake Lively, Michiel Huisman e Harrison Ford. Parla di una donna che negli anni Trenta, dopo un incidente automobilistico, subisce uno strano fenomeno soprannaturale che ne arresta l’invecchiamento.

Italia 1

21.20 – Tre uomini e una gamba
Contiene: Ringhio, una maglietta di Sforza (quella di Ronaldo era finita), un cane che non è Ringhio, una macchina con un rumorino, una citazione di Platone, un’esultanza che cita Jair e «il ritorno della Grande Inter», “Luci a San Siro”, un Garpez, Ajeje Brazorf, tre mafiosi italoamericani, il Conte Dracula di fronte al test della cadrega, un furto con le maschere di Sandro Pertini, Nilde Iotti, Oscar Luigi Scalfaro e Francesco Cossiga, e una sconfitta 10-3, perché «il Marocco è forte fisicamente, non puoi mettere la difesa alta» e ostinarti a schierare la squadra a zona.

La7

21.15 – I Kennedy
Due nuove puntate della miniserie statunitense del 2011 sulla storia della famiglia Kennedy: Greg Kinnear interpreta John F. Kennedy e nel ruolo di Jacqueline Kennedy c’è Katie Holmes.

TV8

21.25 – Morning Glory – Il buongiorno del mattino
Commedia del 2010 con Rachel McAdams ed Harrison Ford. Parla del dietro le quinte di un programma tv.

Rai 4

21.15 – 28 giorni dopo
Film horror fantascientifico del 2002 diretto da Danny Boyle e con protagonista Cillian Murphy, che interpreta uno dei pochi sopravvissuti a un’apocalisse zombie. È piuttosto nota la scena nella Londra deserta.

Rai Movie

21.10 – Hombre
Film del 1969 con John Wayne e Rock Hudson. Da ciò ne consegue che è un western.

Iris

21.00 – Le belve
Film di Oliver Stone del 2012, tratto dall’omonimo romanzo di Don Winslow. Racconta di due ragazzi che vivono in California e coltivano e vendono marijuana illegalmente insieme a una ragazza (interpretata da Blake Lively) con cui entrambi hanno una relazione. La loro situazione si complica quando finiscono per scontrarsi con un cartello della droga messicano.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Coco

Sky Cinema Passion
21.00 – Trust