• TV
  • Domenica 9 settembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

Un concerto di Andrea Bocelli in diretta da Verona, una bella commedia romantica con Russell Crowe e Francia-Olanda, tra le altre cose

C’è aria di nuova stagione televisiva – finalmente – e questa sera in tv non ci sarà nemmeno una replica di qualche vecchia serie tv. Su Rai 1 ci sarà un concerto di beneficenza di Andrea Bocelli in diretta dall’Arena di Verona e con molti ospiti internazionali, tra cui Richard Gere e Morgan Freeman, e su Rai 3 comincerà la nuova stagione di Amore Criminale. Se volete vedere un film potete scegliere tra una bella commedia romantica di Ridley Scott con Russell Crowe su Rete 4, un gran thriller di David Fincher su Rai 4 e il terzultimo film della serie Mission Impossible su Italia 1. In alternativa ci sarà anche un po’ di calcio: su Canale 5 ci saranno i campioni del mondo della Francia che giocano contro l’Olanda per la Nations League.

Rai 1

21.25 – La notte di Andrea Bocelli
Concerto di beneficenza di Andrea Bocelli all’Arena di Verona, condotto da Milly Carlucci. Tra gli ospiti che saranno sul palco con Bocelli ci saranno Richard Gere, Morgan Freeman, Luisa Ranieri, Michele Placido, Valeria Golino, Catherine Deneuve e Flavio Insinna.

Rai Due

21.00 – N.C.I.S.
È una serie televisiva statunitense che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa di indagini interne. N.C.I.S. è nata come uno spinoff della serie JAG – Avvocati in divisa e a sua volta ha avuto due spinoff: N.C.I.S.: Los Angeles e N.C.I.S.: New Orleans.

Rai Tre

21.25 – Amore criminale
La nuova stagione del programma che racconta storie di violenze sulle donne, condotto da Veronica Pivetti.

Rete 4

21.17 – Un’ottima annata
Film del 2006 diretto da Ridley Scott e interpretato da Russell Crowe e Marion Cotillard. Racconta di un broker finanziario londinese, Max Skinner (Crowe), che si trasferisce in Provenza per vendere una piccola vigna che ha ereditato da uno zio; Max, ovviamente, finirà per appassionarsi alla vita di provincia francese.

Canale 5

21.26 – Francia-Olanda
Partita valida per la Nations League, il nuovo torneo per nazionali voluto dalla UEFA che sostituirà quasi integralmente le amichevoli e assegnerà alcuni dei posti per gli Europei del 2020.

Sicuri di sapere come funziona la Nations League?

Italia 1

21.18 – Mission Impossible – Protocollo fantasma
Film del 2011 diretto da Brad Bird e interpretato da Tom Cruise, Jeremy Renner, Paula Patton e Simon Pegg. Il film racconta la missione affidata a Ethan Hunt (Cruise) con l’obiettivo di fermare una minaccia nucleare, dopo che un attentato terroristico ha distrutto il Cremlino, il palazzo presidenziale russo. Hunt deve però operare secondo il Protocollo fantasma, ovvero senza nessuna copertura da parte della sua agenzia, la Mission Force.

La 7

21.15 – Il giorno in più
Film del 2011 diretto da Massimo Venier tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Volo, protagonista del film con Isabella Ragonese. Giacomo Pasetti ha quarant’anni, molte donne e poca voglia di impegnarsi. Intorno a lui, madre, amici e colleghi provano a responsabilizzarlo, ma niente sembra convincerlo fino a quando incontra una ragazza di cui si innamora.

TV8

21.30 – Karate Kid – La leggenda continua

Uscì nel 2010 e ci sono Jackie Chan e Jaden Smith, figlio di Will. Non è quello di «Dai la cera, togli la cera» e, colpo di scena, quello che fanno nel film non è karate, è kung fu. E sì, la frase giusta è “dai la cera”, non “metti la cera”.

Iris

21.10 – Bagnomaria

Primo film da regista di Giorgio Panariello, che interpreta alcuni dei suoi personaggi più conosciuti, le cui storie si intrecciano sullo sfondo di un’estate in Versilia.

Rai 4

21.10 – Panic Room
Famoso thriller del 2002 diretto da David Fincher con Jodie Foster. Racconta di una madre che con sua figlia si trasferisce in una nuova grande casa a New York e che un giorno, dopo un irruzione di ladri, si trova a dover usare la panic room, una stanza blindata costruita per situazioni d’emergenza. I ladri, però, vogliono qualcosa che si trova dentro la panic room.

Sky

Sky Cinema Max
21.15 – Blade Runner 2049

Sky Cinema Cult
21.00 – Maps to the stars