• TV
  • Questo articolo ha più di quattro anni

Cosa c’è stasera in TV

"The Hateful Eight" di Quentin Tarantino, un bel thriller di Roman Polanski e Inghilterra-Spagna, tra le varie cose

L’estate è quasi finita ma la programmazione televisiva è ancora quella di luglio e agosto: e quindi troviamo molti film e repliche di serie tv. Il film più interessante è probabilmente The Hateful Eight, l’ultimo di Quentin Tarantino (in attesa che esca il nuovo Once upon a time in Hollywood). Su Iris c’è un bel thriller di Roman Polanski, Frantic, che può risolvervi la serata. Per chi è in astinenza da Serie A e cerca qualche partita, su Canale 5 danno Inghilterra-Spagna, valida per la Nations League.

Rai Uno
21.25 – Mai così viciniè una commedia del 2014 con Michael Douglas e Diane Keaton. Douglas interpreta un agente immobiliare freddo e distaccato che a un certo punto deve occuparsi della nipote mai vista prima. Verrà aiutato dalla vicina, Keaton (e poi potete immaginare come va a finire tra i due).

Rai Due
21.05 – Il risveglio della follia: thriller per la tv del 2015 su Heather, una giovane avvocatessa in carriera perseguitata dal suo ex compagno che non riesce ad accettare la fine della loro storia.

Rai Tre
20.45 – The Hateful Eight: uscito nel 2015, è l’undicesimo film di Quentin Tarantino, il secondo western dopo Django Unchained. È la storia di otto persone che rimangono chiuse dentro una locanda mentre fuori c’è una bufera. Nel cast, tra gli altri, ci sono Jennifer Jason Leigh, Kurt Russell, Samuel L. Jackson, Tim Roth e Channing Tathum.

8 cose da sapere su “The Hateful Eight”

Rete 4
21.25 – The Transporter: una puntata della serie tv franco-canadese creata da Luc Besson, e tratta dalla omonima saga cinematografica. Un fattorino si impegna a effettuare qualsiasi tipo di consegna, senza fare mai nessuna domanda. Nei film il personaggio del fattorino è interpretato da Jason Statham; nella serie, da Chris Vance.

Canale 5
20.40 – Inghilterra – Spagna: partita valida per la Nations League, il nuovo torneo per nazionali voluto dalla UEFA che sostituirà quasi integralmente le amichevoli e assegnerà alcuni dei posti degli Europei del 2020.

Sicuri di sapere come funziona la Nations League?

Italia 1
21.20 – La grande Gilly Hopkinsè una commedia con protagonista una ragazzina di 11 anni affidata alla casa famiglia della signora Trotter dopo che tutte le altre famiglie a cui era stata affidata si sono rifiutate di tenerla perché ingestibile.

La7
21.10 – Little Murders by Agatha Christie: due episodi della serie tv francese ispirata ai romanzi gialli di Agatha Christie, Il gatto e il topo e Non sono colpevole.

TV8
21.30 – I delitti del BarLume: Stasera andrà in onda l’episodio intitolato “La briscola in cinque” della serie televisiva di genere giallo ispirata ai libri dello scrittore Marco Malvaldi. Le vicende del BarLume sono ambientate a Pineta, un’immaginaria città costiera della Toscana (le riprese sono state effettuate sull’isola d’Elba) e il protagonista della serie è il barista e investigatore dilettante Massimo Viviani, interpretato dall’attore Filippo Timi.

Iris
21.00 – Franticfilm del 1988 diretto da Roman Polański, con Harrison Ford, Betty Buckley ed Emmanuelle Seigner. Ford interpreta Richard Walker, un medico di San Francisco che trascorre insieme alla moglie alcuni giorni a Parigi per un convegno. Quando arrivano in hotel si rendono conto di non riuscire ad aprire la valigia della moglie e capiscono quindi che dev’esserci stato uno scambio all’aeroporto. Walker intanto decide di farsi una doccia e di pensare più tardi alla valigia, ma quando esce dal bagno scopre che la moglie è scomparsa.

Rai 4
21.10 – Cut Bank: film del 2014 diretto da Matt Shakman, con Liam Hemsworth che interpreta un meccanico che sogna di fuggire insieme alla sua ragazza dalla piccola cittadina di Cut Bank, nel Montana. Un giorno, registrando un video in un campo, riprende per caso l’omicidio del postino della città, e la sua vita cambia di colpo.

Sky

Sky Cinema Classsics
21.00 – Provaci ancora Sam

Sky Cinema Hits
21.00 –  Rogue One – A Star Wars story

Sky Cinema Max
21.00 – Il codice Da Vinci