Più di 100 migranti hanno superato la barriera che divide il Marocco dall’enclave spagnola di Ceuta

Migranti con una bandiera spagnola prima di entrare in un centro di accoglienza temporaneo a Ceuta, in Spagna, 22 agosto 2018
(JOAQUIN SANCHEZ/AFP/Getty Images)
Migranti con una bandiera spagnola prima di entrare in un centro di accoglienza temporaneo a Ceuta, in Spagna, 22 agosto 2018 (JOAQUIN SANCHEZ/AFP/Getty Images)

Circa 115 migranti provenienti dall’Africa hanno forzato una recinzione coperta da filo spinato che separa il Marocco dall’enclave spagnola di Ceuta, hanno aggredito e ferito sette poliziotti e sono entrati in territorio europeo; anche alcuni migranti sono rimasti feriti negli scontri. La notizia è stata confermata all’agenzia di stampa Agence France-Presse da rappresentanti del governo spagnolo a Ceuta. In seguito decine di migranti hanno festeggiato nelle strade della città; altri sventolavano la bandiera spagnola mentre venivano portati nei centri di accoglienza per migranti.
Meno di un mese fa, il 26 luglio, era accaduto qualcosa di simile, quando il confine era stato oltrepassato da più di 600 migranti.