• Sport
  • domenica 5 agosto 2018

Simona Quadarella ha vinto l’oro negli 800 metri stile libero ai campionati europei

Sabato sera a Glasgow, in Scozia, la nuotatrice italiana Simona Quadarella ha vinto la medaglia d’oro nella finale degli 800 metri stile libero femminili agli European Championships, la nuova competizione che ogni quattro anni sostituisce gli europei di varie discipline. Quadarella ha registrato un tempo di 8 minuti e 16,35 secondi battendo il precedente record italiano di Alessia Filippi che resisteva da nove anni.

Quadarella ha 19 anni, e il suo risultato più importante fin qui era stata la vittoria della medaglia di bronzo nei 1500 metri stile libero ai campionati mondiali di nuoto di Budapest 2017. Agli European Championships sarà ancora impegnata proprio con i 1500 stile libero, la sua specialità, e con i 400 stile libero.

Ieri sera si è tenuta anche la finale dei 100 metri farfalla femminili, dove la svedese Sarah Sjostrom ha vinto l’oro, la russa Svetlana Chimrova l’argento e l’italiana Elena Di Liddo il bronzo.

Le gare di domenica 5 agosto agli European Championships

Clive Rose/Getty Images

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.